TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  naomi ava duvernay serie dc comics
“Naomi”, la prossima serie tv con un personaggio DC Comics 

Ava DuVernay- Credit: JURI / IPA / Fotogramma

TV07 dicembre 2020

“Naomi”, la prossima serie tv con un personaggio DC Comics 

di Giovanni Teolis

A realizzarla sarà la vincitrice dell’Emmy e acclamata Ava DuVernay

È notizia di questi giorni l’intenzione di realizzare una serie televisiva da un nuovo personaggio della DC Comics. Secondo quanto riportato da alcune riviste di settore infatti la regista, sceneggiatrice e produttrice Ava DuVernay, autrice della bellissima mini serie When They See Us, si occuperà della realizzazione di una serie sul personaggio di Naomi. DuVernay in questo progetto sarà affiancata anche da Jill Blankenship, già dietro il successo di un’altra serie, Arrow.


Secondo quanto riferito da una nota ufficiale la serie racconterà il viaggio di un'adolescente dalla sua piccola città nordoccidentale alle alture del Multiverso. Quando un evento soprannaturale scuote la sua città natale fino in fondo, Naomi decide di mettersi in viaggio per scoprirne le origini; arriverà a mettere in discussione tutto ciò che crediamo dei nostri eroi...


Il personaggio di Naomi ha debuttato con una suo fumetto dedicato soltanto nel 2019 ed è stato creato da Brian Michael Bendis con David F. Walker. La giovane supereroina di contraddistingue per i suioi poteri basati sull'energia, oltre che per la sua capacità di trasformarsi in una forma superpotente capace di garantirle una forza incredibile.