
TV 21 gennaio 2021
Netflix sfonda il muro dei 200 milioni di abbonati
di Giovanni Teolis
Nell’ultimo trimestre del 2020 traguardo storico per il colosso dello streaming
Nonostante sia aumentata negli anni la concorrenza, Netflix continua ad avere una posizione predominante nel settore dello streaming.
Nell'ultimo trimestre del 2020 l'azienda di Los Gatos, California, è diventata il primo servizio streaming a superare la soglia dei 200 milioni di abbonati nel mondo.
Il risultato ottenuto da Netflix è straordinario ed è stato possibile sì per la pandemia di coronavirus e le annesse restrizioni che hanno spinto molti spettatori ad abbonarsi, ma soprattutto per la grande espansione internazionale promossa dall’azienda con la realizzazione di innumerevoli contenuti inediti di altissima qualità. Alcuni dei titoli che in questi mesi hanno maggiormente trainato Netflix verso questo traguardo storico sono stati la mini serie La regina degli scacchi, la prima stagione di Bridgerton e la quarta stagione di The Crown.
I numeri fatti registrare hanno superato anche le aspettative della stessa azienda: Netflix infatti inizialmente aveva previsto un aumento degli abbonati intorno ai 6 milioni, mentre in realtà sono stati 8,5 milioni ad attivare un account. Nell’intero anno 2020, poi, il servizio ha guadagnato un totale di 36,6 milioni di abbonati, l'83% dei quali proveniente da fuori del Nord America. Una tendenza che potrebbe essere confermata anche nel 2021 visti, ancora una volta, i tanti titoli inediti previsti nel catalogo.
>>> SCOPRI NETFLIX CON TIMVISION
Il risultato ottenuto da Netflix è straordinario ed è stato possibile sì per la pandemia di coronavirus e le annesse restrizioni che hanno spinto molti spettatori ad abbonarsi, ma soprattutto per la grande espansione internazionale promossa dall’azienda con la realizzazione di innumerevoli contenuti inediti di altissima qualità. Alcuni dei titoli che in questi mesi hanno maggiormente trainato Netflix verso questo traguardo storico sono stati la mini serie La regina degli scacchi, la prima stagione di Bridgerton e la quarta stagione di The Crown.
I numeri fatti registrare hanno superato anche le aspettative della stessa azienda: Netflix infatti inizialmente aveva previsto un aumento degli abbonati intorno ai 6 milioni, mentre in realtà sono stati 8,5 milioni ad attivare un account. Nell’intero anno 2020, poi, il servizio ha guadagnato un totale di 36,6 milioni di abbonati, l'83% dei quali proveniente da fuori del Nord America. Una tendenza che potrebbe essere confermata anche nel 2021 visti, ancora una volta, i tanti titoli inediti previsti nel catalogo.
>>> SCOPRI NETFLIX CON TIMVISION