TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 17:50

 /    /    /  Si farà lo spinoff della serie tv 'Outlander'
Si farà lo spinoff della serie tv 'Outlander'

UFFICIALE07 agosto 2022

Si farà lo spinoff della serie tv 'Outlander'

di Tommaso Passera

'Outlander: Blood of my Blood' racconterà la storia d'amore dei genitori di Jamie Fraser

È stata annunciata ufficialmente la realizzazione di uno spinoff dalla serie tv Outlander, nata nel 2014 come adattamento di una storia della scrittrice Diana Gabaldon. È certo, infatti, che entrerà presto in produzione Outlander: Blood of my Blood, prequel del popolare show con protagonista Caitríona Balfe nei panni di Claire Randall, un'infermiera militare scozzese della Seconda Guerra Mondiale che, per una serie di eventi, viaggia nel tempo fino all'anno 1743 innamorandosi di Jamie Fraser (Sam Heughan). La sesta stagione di Outlander si è conclusa all'inizio di quest'anno, mentre la settima dovrebbe uscire nel 2023.


Secondo le prime anticipazioni in Outlander: Blood of my Blood si racconterà la storia d'amore tra i genitori di Jamie, Ellen MacKenzie e Brian Fraser. A garantire la continuità artistica la presenza di Matthew B. Roberts, scrittore e showrunner della serie originale, scelto per gli stessi ruoli anche per lo spinoff. Non ci sono ancora indicazioni su come sarà composto il cast, ma sembra piuttosto probabile che i protagonisti di Outlander - Caitriona Balfe e Sam Heughan - non avranno un ruolo nel prequel.


Outlander è una serie avvincente che di stagione in stagione ha catturato i cuori dei suoi fan in tutto il mondo", ha dichiarato Kathryn Busby, Presidente della programmazione originale di Starz 'Siamo entusiasti di scrostare gli strati di questo mondo vibrante per portare al nostro pubblico l'origine di dove tutto è cominciato'. 


La notizia dello spinoff Outlander: Blood of my Blood arriva dopo poco che l'autrice della saga Outlander, Diana Gabaldon, ha rivelato che è al lavoro sulla stesura di una serie di libri prequel proprio sui genitori di Jamie Fraser. Gabaldon è stata annunciata anche come produttrice consulente del nuovo show.