TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Tutto su ''Prey'', l'action thriller da vedere su Disney+
Tutto su ''Prey'', l'action thriller da vedere su Disney+

L'attrice Amber Midthunder in una scena di ''Prey''- Credit: The Walt Disney Company

FILM02 agosto 2022

Tutto su ''Prey'', l'action thriller da vedere su Disney+

di Silvia Marchetti

Si tratta dell'ultimo capitolo della saga di ''Predator''

Prey è uno dei titoli più attesi dell'estate 2022. Il film, prequel di Predator, uscirà il 5 agosto in esclusiva su Disney+. Ecco trama, cast e trailer dell'action thriller diretto da Dan Trachtenberg.

 

>>> Scopri come guardare Disney+ con TIMVISION

 

La trama di Prey

Prey è ambientato all'inizio del 1700, nel mondo della Nazione Comanche. Il film racconta la storia di una giovane donna, Naru (Amber Midthunder), una guerriera feroce e molto abile. La ragazza cresce con alcuni dei più leggendari cacciatori delle Grandi Pianure. Quando il pericolo minaccia il suo accampamento, cerca in ogni modo di proteggere il suo popolo. Dovrà inseguire e affrontare un predatore alieno altamente evoluto e con un arsenale tecnicamente avanzato. Il loro scontro finale sarà da brividi e vi lascerà con il fiato sospeso fino all'ultimo istante. 

 

Il cast del film

I personaggi di Prey sono quasi interamente interpretati da attori discendenti Comanche (oggi sono circa 10.000 e vivono soprattutto in Oklahoma, Texas, California e Nuovo Messico). 

 

Tra questi, Amber Midthunder (''L’uomo dei ghiacci – The Ice Road'', ''Roswell, New Mexico''), l'esordiente Dakota Beavers, Stormee Kipp (''Sooyii''), Michelle Tordo (''Il viaggio verso casa''), Julian Black Antelope (''Tribale''). Il cast include anche l'attore ed ex campione di basket universitario Dane DiLiegro che interpreta il terrificante Predator. L'ex cestista statunitense, naturalizzato italiano, ha già interpretato creature nelle serie tv ''Home sweet Home'', ''American Horror Stories'' e ''The Quest: L'impresa dei Paladini''.

 

Il trailer 

Prey è il quinto capitolo della serie cinematografica Predator, nonché prequel dei precedenti quattro film. Alla regia c'è Dan Trachtenberg, che ha esordito dietro la macchina da presa nel 2016 con il claustrofobico ''10 Cloverfield Lane''. Il 41enne ha anche ha diretto un episodio di ''Black Mirror'' e uno di ''Dan Brown - Il simbolo perduto''.