TimGate
header.weather.state

Oggi 18 maggio 2022 - Aggiornato alle 08:15

 /    /    /  Quello che c'è da sapere sulla quinta stagione de La casa di carta
Quello che c'è da sapere sulla quinta stagione de La casa di carta

La Casa De Papel- Credit: Account Instagram ufficiale: @lacasadepapel

COSTUME E SOCIETÀ26 agosto 2021

Quello che c'è da sapere sulla quinta stagione de La casa di carta

di Melissa Viri

I rapinatori della zecca di Stato tornano la quinta stagione, scopriamo tutte le anticipazioni!

Tra le serie tv più attese della nuova stagione, il quinto capitolo de La Casa di Carta è sicuramente in pole position per i fans. La serie spagnola targata Netflix sulla banda di rapinatori che dopo aver dato l'assalto alla zecca di Stato ha puntato il tiro sulla banca di Spagna è pronta a vivere i suoi capitoli finali. E come già avvenuto nelle precedenti puntate, anche l'ultima serie sarà divisa in due, con La Casa di Carta 5 e 6 che chiuderanno definitivamente le avventure di Tokyo e compagni. Scopriamo dunque quello che c'è da sapere sulla quinta stagione de La Casa di Carta.

 


La Casa di Carta 5, data di uscita

Innanzitutto i fans vogliono sapere quando potranno vedere La Casa di Carta 5, che sarà sempre un'esclusiva Netflix e che sarà dunque rilasciata in due parti. La prima sarà rilasciata agli abbonati della piattaforma di streaming il prossimo 3 settembre, mentre la storia della banda del Professore si concluderà definitivamente sotto Natale, con quella che sarà considerata la Casa di Carta 6 che uscirà il 3 dicembre 2021. Gli ultimi due capitoli dovevano essere rilasciati anche prima ma la pandemia ha rallentato comunque in maniera pesante le riprese, che si sono concluse in queste settimane dopo essere iniziate addirittura ad agosto 2020.

 


Il saluto degli attori sui social

L'abitudine di girare due capitoli per volta ha sempre reso abbastanza lunghe e faticose le riprese de La Casa di Carta, come confermato in diverse interviste anche dal cast. Così è stato anche questa volta, anche se proprio i messaggi pubblicati sui rispettivi profili social dagli attori hanno confermato come le riprese fossero terminate. Alvaro Morte, che interpreta il ruolo del Professore, ha postato un messaggio in cui ha sottolineato come il personaggio lo segnerà per tutta la sua carriera, quindi anche dal profilo ufficiale di Netflix è arrivata la conferma: i prossimi capitoli saranno quelli conclusivi.

 


La Casa di Carta 5: anticipazioni

Per quanto riguarda quelle che possono essere anticipazioni sulla trama de La Casa di Carta 5, riguardano principalmente le decisioni che la banda sarà chiamata a prendere dopo la morte di Nairobi: uno dei personaggi preferiti della serie ha lasciato anticipatamente la scena ma come è accaduto per gli altri membri della banda del Professore, caduti durante la grande rapina, potrebbe esserci spazio per lei con dei flashback. Come al solito, Tokyo sarà la mina vagante del gruppo e il suo rapporto con Palermo, conflittuale, potrebbe accelerare gli eventi in maniera del tutto inaspettata.