TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 14:15

 /    /    /  red film disney plus trama trailer doppiatori
"Red" è su Disney+: ecco trama, trailer e curiosità sul film

Red- Credit: Disney / Pixar

DA NON PERDERE14 marzo 2022

"Red" è su Disney+: ecco trama, trailer e curiosità sul film

di Silvia Marchetti

Una bellissima storia di formazione, la colonna sonora è già su TIMMUSIC!

Red, l'attesissimo nuovo film d’animazione firmato Disney Pixar, non è uscito al cinema ma si può vedere soltanto in streaming su Disney+. La pellicola con protagonista la giovane Mei Lee è diretta da Domee Shi e tratta il tema dei rapporti famigliari, nello specifico tra madre e figli, e della difficile fase dell'adolescenza. Tra le voci "famose" del film spiccano quelle di Ambra Angiolini e Sabrina Impacciatore. 

 

>>> Scopri come guardarlo con Disney+ + TIMVISION

 

La trama di Red

Mei Lee è un'adolescente che vive in pieno una fase di grandi trasformazioni sia fisiche, sia interiori. Ha soltanto 13 anni, è in piena pubertà, ma è pronta a "vivere l'anno migliore del mondo". Peccato che non abbia fatto i conti con i tormenti tipici della sua età, oltre al complicatissimo rapporto con i genitori, in particolare con la madre iperprotettiva, autoritaria e ansiosa. 

 

Un giorno Mei si sveglia completamente trasformata: non ha affatto le sembianze di una graziosa ragazzina, ma allo specchio vede riflesso un enorme panda rosso. La madre le spiega che si tratta di un "fatto normale" per la sua famiglia, causato da un difetto genetico. Mei assume le sembianze animalesche quando si emoziona troppo. Cioè quasi sempre. E ciò le causerà non pochi problemi a scuola e con i suoi coetanei. Come affronterà la sua nuova situazione?

 

 

Un cast stellare di doppiatori

I doppiatori del film comprendono Chiara Fabiano (Meilin Lee), Daniela Calò (Ming Lee), Nicole Damiani (Miriam), Vittoria Bartolomei (Abby), Sara Labidi (Priya), Antonella Giannini (Nonna), Valeriano Corini (Tyler), Cinzia De Carolis (Zia Chen), Mirta Pepe (Zia Ping) e Oliviero Dinelli (Signor Gao).

 

Il cast di voci include inoltre Ambra Angiolini e Sabrina Impacciatore, rispettivamente nel ruolo di Helen e Lily, le cugine di Mei, e Shi Yang Shi nei panni di Jin Lee, il padre affettuoso e amorevole di Mei.

 

Tra i camei presenti nel film anche quelli di Marco Maccarini, nei panni di un conduttore radiofonico; Federico Russo, nel ruolo di un annunciatore televisivo; e Gu Shen, che presta la propria voce a Sui Jyu, il personaggio di un programma televisivo che Mei guarda insieme a sua madre. Manuelito “Hell Raton” (Robaire), BALTIMORA (Tae Young), Versailles (Aaron T.), Karakaz (Jesse) e Moonryde (Aaron Z.) prestano le proprie voci nei dialoghi dei componenti dei 4*Town, la prima boy band di Pixar per cui Mei e le sue amiche condividono una vera e propria ossessione.

 

La colonna sonora è su TIMMUSIC

Tutte le canzoni del nuovo film d'animazione Disney Pixar sono già disponibili su TIMMUSIC. La colonna sonora originale di Red include anche il brano Nobody Like U, già diffuso nei giorni scorsi, 1 True Love e U Know What’s Up, interpretati dalla boy band di finzione 4*Town e scritte dalla superstar Billie Eilish con Finneas, oltre alle musiche originali del compositore trionfatore agli Oscar, Grammy ed Emmy Ludwig Göransson (“Black Panther,” “The Mandalorian”).

 

Nella versione italiana del film, le canzoni della prima boy band creata da Pixar sono interpretate da Jordan Fisher (Robaire), Finneas O’Connell (Jesse), Topher Ngo (Aaron T.), Grayson Villanueva (Tae Young) e Josh Levi (Aaron Z.); mentre i dialoghi dei 4*Town, come detto, sono interpretati da Manuelito “Hell Raton” (Robaire), BALTIMORA (Tae Young), Versailles (Aaron T.), Karakaz (Jesse) e Moonryde (Aaron Z.).

 

>>>ASCOLTA LA COLONNA SONORA DI RED SU TIMMUSIC!