TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 12:30

 /    /    /  Regé-Jean Page e Glen Powell saranno Butch Cassidy e The Sundance Kid
Regé-Jean Page e Glen Powell saranno Butch Cassidy e The Sundance Kid

Regé-Jean Page in una scena della prima stagione di 'Bridgerton' - Credit: Netflix

ANNUNCIO20 settembre 2022

Regé-Jean Page e Glen Powell saranno Butch Cassidy e The Sundance Kid

di Tommaso Passera

In arrivo una nuova serie tv che rilegge la figura di due famosi fuorilegge americani

Regé-Jean Page e Glen Powell sono stati annunciati come prossimi protagonisti di una nuova serie televisiva su Butch Cassidy e The Sundance Kid per Amazon. Creatori e produttori di questo nuovo show, di cui però ancora non si conosce il titolo, i fratelli Russo, gli stessi del grande successo Marvel Avengers: Endgame. I cugini Kaz e Ryan Firpo, che recentemente hanno lavorato a The Eternals della Marvel, saranno invece gli sceneggiatori. Secondo le prime informazioni, sebbene la trama non sia stata ancora rivelata, Page interpreterà Cassidy e Powell Sundance Kid. Entrambi gli attori saranno anche produttori esecutivi della serie. Al momento non si conosce chi sarà il regista.


Butch Cassidy e Sundance Kid, sono due figure storiche della storia americana: erano due fuorilegge del vecchio West americano. Già in passato la loro storia è stata spunto per la realizzazione di un film: nel 1969 venne portata sul grande schermo dalle due star di Hollywood Paul Newman e Robert Redford; i due interpretavano i banditi mentre cercavano di fuggire dalle autorità dopo una serie di rapine al treno (il film vinse 4 premi Oscar). Secondo alcune fonti il nuovo adattamento dei fratelli Russo dovrebbe però essere ambientato in un'America alternativa.


Non è la prima volta che Regé-Jean Page lavora con i fratelli Russo avendo preso parte al cast del film d'azione di Netflix The Gray Man. Page sarà prossimamente anche uno dei protagonisti dell’atteso adattamento cinematografico del gioco di ruolo Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves. Glen Powell è stato invece recentemente uno degli attori del cast del successo Top Gun: Maverick nel ruolo del tenente Jake "Boia" Seresin.