TimGate
header.weather.state

Oggi 15 agosto 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  “Resident Evil”, il trailer della nuova attesa serie Netflix
“Resident Evil”, il trailer della nuova attesa serie Netflix

ADATTAMENTO10 giugno 2022

“Resident Evil”, il trailer della nuova attesa serie Netflix

di Tommaso Passera

La prima stagione sarà composta da 8 episodi e arriverà il 14 luglio

La serie live-action Resident Evil, ispirata al popolarissimo videogioco, arriverà su Netflix a luglio e il colosso streaming per promuovere la sua uscita ha presentato il primo trailer ufficiale durante la Geeked Week 2022. La serie, in questa sua prima stagione, sarà composta da otto episodi della durata di un’ora circa. Andrew Dabb (Supernatural) è lo showrunner della serie, mentre Ella Balinska guida il cast di Resident Evil nel ruolo di Jade e Lance Reddick interpreta Albert Wesker; completano il cast Turlough Convery, Paola Nuñez, Tamara Smart e Siena Agudong.


>>> Scopri come guardarlo con NETFLIX + TIMVISION


La storia che verrà narrata in Resident Evil si svolgerà in due diverse linee temporali. Nella prima linea temporale, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City, una città industriale e aziendale, costrette a trasferirsi nel pieno della loro adolescenza. Più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città è più di quanto sembri essere e che il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti che potrebbero distruggere il mondo. Nella seconda linea temporale, ambientata nel 2036, sulla Terra sono rimasti meno di 15 milioni di persone e più di sei miliardi creature infette e assetate di sangue (zombie, ragni e simil vermi giganti) con Jade, ormai trentenne, che lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, sempre tormentata dai segreti del suo passato - riguardanti sua sorella, suo padre e se stessa.


Netflix ha acquistato la serie nel 2020 ed è successiva a una serie animata sempre prodotta dal colosso di Los Gatos che ha debuttato in streaming nel luglio 2021. L'adattamento televisivo è la prima serie live-action del longevo franchise che conta ben sette lungometraggi (incasso globale di circa un miliardo di dollari).