TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Rkomi è il quarto giudice "X Factor 2022"
Rkomi è il quarto giudice "X Factor 2022"

Rkomi- Credit: Universal Music

MUSICA E TV27 maggio 2022

Rkomi è il quarto giudice "X Factor 2022"

di Silvia Marchetti

Cambia anche il conduttore, al timone del talent c'è Francesca Michielin

Dopo aver annunciato il ritorno di Fedez e le new entry Ambra Angiolini e Dargen D'Amico, ecco svelato il nome del quarto e ultimo giudice di X Factor 2022: si tratta di Rkomi, rapper torinese che ha spopolato in tutte le classifiche con l'album Taxi Driver e con l'ultimo singolo Insuperabile, in gara a Sanremo. Ma le novità del talent show non sono finite qui...

 

Per Rkomi (vero nome Mirko Manuele Martorana) si tratta di una sfida inedita. "Dal banco di scuola al tavolo dei giudici di #XF2022, per dare consigli e continuare ad imparare cose nuove. Non vedo l'ora di conoscervi tutti!", ha commentato su Instagram, postando anche una stories in cui dorme e viene svegliato dai nipoti ("zio, dobbiamo andare a scuola"), con una tazza con stampata la X del talent.

 

Rkomi è reduce da due annate che lo hanno visto protagonista della scena musicale italiana. Il suo album Taxi Driver è stato il disco più venduto del 2021 e Rkomi è il terzo artista italiano più ascoltato dello scorso anno.

 

Francesca Michielin, invece, sarà la nuova presentatrice di X Factor: la notizia non è ancora ufficiale ma ormai è data per certa da tutti i principali siti di tv e di gossip. Per la cantante sarà la sua seconda esperienza in tv, dopo aver condotto il programma "Effetto Terra, Guida Pratica Per Terrestri Consapevoli".

 

Gli altri artisti presi in considerazione per la conduzione erano: Victoria Cabello, fresca della vittoria di Pechino Express, Aurora Ramazzotti, Paola Di Benedetto e Michela Giraud.