TimGate
header.weather.state

Oggi 22 maggio 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  sanremo 2022 luca argentero raoul bova ospiti
Sanremo 2022: in arrivo Argentero, Bova e altre star delle fiction

Luca Argentero- Credit: Marco Provvisionato / IPA / Fotogramma

VERSO IL FESTIVAL27 gennaio 2022

Sanremo 2022: in arrivo Argentero, Bova e altre star delle fiction

di Silvia Marchetti

I volti più amati di Rai Uno saliranno sul palco del Teatro Ariston

Il Festival di Sanremo, si sa, è una importante  vetrina internazionale, unica nel suo genere, dove in oltre 70 edizioni hanno sfilato i nomi più improtanti non solo della musica, ma anche del cinema, della televisione e dello spettacolo, per non parlare delle personalità del mondo della scienza e della politica. Cosa accadrà sul palco dal 1 al 5 febbraio 2022? Amadeus ha annunciato altre ghiotte sorprese...

 

Dopo aver presentato buona parte degli ospiti musicali, dai Maneskin ai Meduza, da Cesare Cremonini a Laura Pausini, Ama ha annunciato la presenta al suo terzo Festival di tanti attori italiani, amatissimi dal pubblico di Rai Uno: si tratta di Luca Argentero, Raoul Bova, Lino Guanciale, Anna Valle, Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

 

Raoul Bova sarà ospite della prima serata di Sanremo 2022: l'attore romano si prepara a vestire i panni di don Massimo nella nuova, attesissima stagione di "Don Matteo", che vedrà l'uscita di scena del mitico Terence Hill.


Luca Argentero, che ha rimesso il camice del dottor Fanti, nella serie "Doc - Nelle tue mani" (da 7 milioni di spettatori a puntata) sarà invece ospite il 2 febbraio.

 

Lino Guanciale (che dovrebbe arrivare all'Ariston venerdì 4 febbraio), sarà il protagonista di "Noi", remake italiano della pluripremiata serie "This Is Us", ma anche del mystery drama "Sopravvissuti".

 

A Sanremo 2022 ci sarà anche Anna Valle, ex miss Italia e volto del melo-hospital "Lea", e ci saranno Gaia Girace e Margherita Mazzucco, protagoniste dell'"Amica geniale", al via su Rai Uno con la terza stagione. Il nuovo capitolo della fiction dei record è tratto dal bestseller "Storia di chi fugge e di chi resta", terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante (in onda da domenica 6 febbraio).