TimGate
header.weather.state

Oggi 25 maggio 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Il sequel di “Galline in fuga” su Netflix: tutti i dettagli
Il sequel di “Galline in fuga” su Netflix: tutti i dettagli

La prima immagine del film "Chicken Run: Dawn of the Nugget" in arrivo nel 2023- Credit: Netflix

L'ANNUNCIO21 gennaio 2022

Il sequel di “Galline in fuga” su Netflix: tutti i dettagli

di Giovanni Teolis

Si intitolerà “Chicken Run: Dawn of the Nugget” ed è atteso entro l’anno

;

;

Netflix ha annunciato che il sequel di Galline in fuga si intitolerà Chicken Run: Dawn of the Nugget; il film arriverà nel catalogo dello streamer il prossimo anno, a 23 anni di distanza dall’uscita del primo. È grande la curiosità per questo secondo capitolo, ancor più visto che Galline in fuga nel 2000 grazie al suo enorme successo divenne il lungometraggio animato in stop motion con il maggiore incasso di sempre.


A dirigere il film ci sarà Sam Fell, già autore di film come Giù per il tubo, Le avventure del topino Despereaux, ParaNorman. Annunciata anche una prima sinossi di questa commedia con al centro una storia familiare commovente:

Essendo riuscita a fuggire per il rotto della cuffia dalla fattoria dei Tweedy, Gaia ha finalmente trovato un posto da sogno: un tranquillo rifugio su un'isola per l'intero pollaio, lontano dai pericoli causati dall'uomo. Quando lei e Rocky danno alla luce una pulcina di nome Molly, il lieto fine sembra completo. Ma sulla terraferma, l'intera razza dei gallinacei deve affrontare una nuova e terribile minaccia. Per Gaia e la sua gang la tanto agognata libertà potrebbe essere a rischio, ma questa volta non si fermeranno davanti a nulla!

 

Nel cast originale delle voci sono state annunciate le presenze di Thandiwe Newton e Zachary Levi rispettivamente nei panni di Gaia e Rocky e di Bella Ramsey in quelli della caparbia figlia Molly. A questi si aggiungeranno poi i nuovi arrivati Romesh Ranganathan, David Bradley e Daniel Mays, oltre che Jane Horrocks, Imelda Staunton e Lynn Ferguson che riprenderanno i loro rispettivi ruoli.