TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  Il sequel di 'Game of Thrones' si farà, prime conferme
Il sequel di 'Game of Thrones' si farà, prime conferme

Emilia Clarke e Kit Harington nel ruolo di Daenerys e Jon Snow- Credit: Imago / IPA / Fotogramma

DICHIARAZIONI24 giugno 2022

Il sequel di 'Game of Thrones' si farà, prime conferme

di Tommaso Passera

Dello spin off su Jon Snow hanno parlato Emilia Clarke, Gwendoline Christie e Geroge R.R. Martin

La notizia di un sequel di Game of Thrones è stata una delle notizie più commentate degli ultimi giorni. La possibilità di tornare a rivedere sul piccolo schermo le vicende di Jon Snow è una possibilità che ha acceso la fantasia di milioni di fan in tutto il mondo. A dare credito a questo progetto arrivano ora anche le dichiarazioni di due attrici che nella serie principale avevano ruoli di spicco: Emilia Clarke/Daenerys e Gwendoline Christie/Lady Brienne. Non solo: conferme arrivano anche dal creatore stesso della saga, George R.R. Martin.


Emilia Clarke, interpellata da BBC News, ha confermato senza esitazione che Kit Harington riprenderà il ruolo di Jon Snow in una nuova serie spin-off: 'Me ne ha parlato. E so che esiste. Sta accadendo. È stato creato da Kit, per quanto ne so, quindi c’è dentro dall’inizio. Ciò che vedrete, si spera, se sarà, sarà certificato da Kit Harington'. La Clarke, alla domanda se potrebbe mai riprendere il suo iconico ruolo di Daenerys Targaryen, ha risposto: 'No, penso di aver finito'.


Gwendoline Christie, invece alla rivista americana Newsweek, commentando le voci della nuova serie spin-off, ha invece aperto alla possibilità di tornare a vestire l’armatura di Lady Brienne: 'Mi piacerebbe molto. Mi sento incredibilmente e sinceramente onorata e fortunata ad aver avuto l’opportunità di interpretare quel personaggio che ho amato con tutto il mio cuore per quel decennio. Sarei lieta di avere l'opportunità di rivisitarla'.


A dare, infine, l’ultima conferma della prossima realizzazione del sequel anche lo scrittore George R.R Martin, il creatore dell’universo Game of Thrones, che ha detto: 'Sì, è stato Kit Harington a portarci l'idea. Non posso dirvi i nomi degli sceneggiatori/showrunner, poiché non è ancora stato autorizzato il rilascio... ma Kit ha portato anche loro, il suo team, e sono fantastici Io sono coinvolto, proprio come lo sono con i prequel di Thrones in lavorazione The Hedge Knight e The Sea Snake e Ten Thousand Ships, e tutti gli spettacoli animati.Il team di Kit è venuto a trovarmi qui a Santa Fe e ha lavorato con me e con il mio team di brillanti e talentuosi scrittori/consulenti per mettere a punto la serie'.