TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 19:00

 /    /    /  Serie TV: 5 prime visioni da non perdere a febbraio
Serie TV: 5 prime visioni da non perdere a febbraio

- Credit: Credit foto: Hulu e Rai Fiction/Eduardo Castaldo

TV21 gennaio 2022

Serie TV: 5 prime visioni da non perdere a febbraio

di Emanuele Manta

Un nuovo Jack Reacher più alto e muscoloso, una truffa da milioni di dollari e il ritorno di Lenù e della sua amica geniale. Ecco le storie da non perdere in tv a febbraio.

Febbraio, mese dei travestimenti per eccellenza, ha in serbo personaggi le cui masche-re, scelte o imposte, sapranno affascinare e divertire il numeroso e sempre più esigente pubblico delle Serie TV.
Non dovevano essere comodi i panni nei quali la diva delle spiagge Pamela An-derson si ritrovò alla fine degli anni '90 quando uno scandalo senza precedenti la travolse. Non sembrano suoi, invece, i panni in cui la scaltra Anna Delvey si cala nella sua folle rincorsa del Sogno Americano.

Entrambe sono alcune delle tante donne, in alcuni casi solo ragazze, che illumineranno lo schermo nelle 5 Serie TV che non dovre-ste perdervi nelle prossime settimane.

 

Tra le migliori Serie TV di ieri e di oggi, alcune sono ritorni attesissimi, a lungo ritardati dalla pandemia. Altre stanno per ridisegnare mondi resi celebri dalla narrati-va, a cominciare dal loro protagonista. Una in particolare è l'ultimo atto di un’adrenalinica partita giocata tra un gatto e un topo entrambi talmente intriganti da rendere impossibile uno schieramento; uno dei motivi per i quali è stata tra i grandi successi delle ultime sta-gioni. Scopriamo nel dettagli di chi stiamo parlando e dove e quando potremo seguirle.

Inventing Anna: Netflix, 11 febbraio

Dopo l'enorme successo di Bridgerton, e ancora prima di Grey's Anatomy e Scandal, Shonda Rhimes torna in tv con una serie che ha tutti i numeri per essere la prossima os-sessione di milioni di spettatori. Inventing Anna vede l'attrice in rapida ascesa Julia Garner interpretare Anna Delvey, leggendaria erede tedesca di Instagram che, oltre a rubare i cuori dei protagonisti della scena sociale di New York, ruba anche i loro soldi.

 

Anna è la più grande truffatrice di New York o semplicemente il nuovo ritratto del Sogno Americano? In attesa del processo a suo carico, l'erede forma un oscuro e divertente lega-me di amore e odio con Vivian, la giornalista che sta indagando su di lei, la quale sfida il tempo per risolvere il più grande mistero che affligge New York: chi è davvero Anna Del-vey?

L'amica geniale, Stagione 3: Rai 1, 6 febbraio

Una delle migliori produzioni televisive italiane di sempre, L'amica geniale torna con una terza stagione di 8 episodi basata su Storia di chi fugge e di chi resta, terzo romanzo dell'amata tetralogia scritta da Elena Fer-rante. Cresciute troppo in fretta, ora Elena e Lila navigano nelle acque agitate dell'età adulta, l'una reduce da un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto, l'altra in condizioni disperate dopo essersi sottratta alla morsa del marito, con un figlio piccolo e un lavoro da operaia di cui occuparsi.

In uno scenario, gli anni '70, di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora im-pensabili, sempre unite da un legame fortissimo e ambivalente, Elena e Lila affrontano la dolorosa e inevitabile alternanza di esplosioni violente o di incontri che gli riservano pro-spettive inattese.

Killing Eve, Stagione 4: TIMvision, 28 febbraio

L'intrigo internazionale tra la criminale Villanelle e l'ex agente dell'MI5 Eve, alla storia le pluripremiate Jodie Comer e Sandra Oh, giunge al termine. Nella quarta e ultima stagione di Killing Eve, missioni selvagge e disordinate guidate da passione, vendetta e ossessione attendono le due protagoniste, che l'ultima volta avevamo visto prendere strade diverse.

Per Villanelle, Eve è morta. Eve è convinta invece che Villanelle non la troverà mai. Le ritro-viamo da sole, ognuna in un posto diverso. Riusciranno a venire a capo del loro legame mentre Eve si imbarca in una missione vendicativa e Villanelle cerca di entrare in una co-munità spirituale per affrancarsi dalla sua reputazione? La risposta sembra darcela Carolyn: "Le persone come noi non sono fatte per vite felici con un lieto fine".

 

Pam & Tommy: Disney+, 2 febbraio

Con le interpretazioni perfettamente intonate di Lily James e Sebastian Stan, Pam & Tommy ripercorre la storia vera della vorticosa e passionale relazione tra l'attrice di Baywatch Pamela Anderson e la rock star Tommy Lee, soffermandosi sullo spiacevole episodio del loro filmino amatoriale a luci rosse diffuso online, di fatto il primo sex tape virale della sto-ria.

Una rappresentazione tragicomica del calvario affrontato dalla coppia, la miniserie punta i riflettori sulla figura di Rand Gauthier (interpretato da Seth Rogen), colui che mosso dal desiderio di vendetta violò il privato delle due celebrità e rubò per caso una registrazione che, attraverso scambi clandestini di videocassette, trasformò quello che doveva rimanere un gioco privato in un vero e proprio scandalo mondiale.

Reacher: Prime Video, 4 febbraio

Dopo le critiche mosse contro Tom Cruise, giudicato inadeguato per il ruolo anche dallo scrittore Lee Child, Jack Reacher torna in azione in una serie tv dello sceneggiatore di Prison Break Nick Santora, con lo statuario Alan Ritch-son al centro della scena. Si riparte dal principio. Un militare in congedo, Reacher decide di iniziare una nuova vita aiutando i deboli in giro per il Paese, libero dai vincoli e dai condizionamenti del "sistema" che un tempo ha servito.

Arrivato in una piccola città della Georgia, Reacher si ritrova incastrato in un omicidio che non ha commesso. Mentre lavora per dimostrare la sua innocenza, inizia a emergere una cospirazione profonda che solo una mente acuta e pugni duri come i suoi possono affron-tare.

In collaborazione con Comingsoon.it