TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:12

 /    /    /  serie tv penguin colin farrell batman
Una serie tv su Penguin, uno dei nemici di Batman

TV14 settembre 2021

Una serie tv su Penguin, uno dei nemici di Batman

di Giovanni Teolis

In corso una trattativa con Colin Farrell, attore del personaggio in The Batman

Secondo alcune indiscrezioni sarebbe al vaglio la possibilità di realizzare una prossima serie tv incentrata sul villain di Batman, Penguin. HBO Max avrebbe iniziato già da qualche tempo a lavorare sul progetto e avrebbe anche già intavolato una trattativa con Colin Farrell, l’attore che ha interpretato il famoso nemico di Batman nel film di prossima uscita nel 2022 con protagonista Robert Pattinson.


La serie dovrebbe raccontare l’ascesa di Penguin nella malavita di Gotham City. Penguin, altrimenti noto come Oswald Chesterfield Cobblepot, è un elegante boss della mafia e uno dei principali cattivi di Batman. Il personaggio negli anni, prima che da Colin Farrell, è stato interpretato da Danny DeVito in Batman Returns e Robin Lord Taylor in Gotham.



Secondo le prime indiscrezioni lo stesso regista di The Batman, Matt Reeves, farebbe parte dell’ambizioso progetto, tanto da esserne anche il produttore esecutivo. A scrivere la sceneggiatura ci sarebbe Lauren LeFranc, già autrice di Agents of SHIELD. Se il progetto dovesse diventare una serie, sarebbe il secondo spin off diretto di The Batman per HBO Max, dal momento che uno show incentrato sulla polizia di Gotham City ha già ottenuto il via libera più di un anno fa.