TimGate
header.weather.state

Oggi 05 ottobre 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  'Shantaram', il trailer della nuova serie con Charlie Hunnam
'Shantaram', il trailer della nuova serie con Charlie Hunnam

Charlie Hunnam- Credit: Yoram Kahana_Shooting Star / Ipa-Agency.net / Fotogramma

IN ARRIVO16 settembre 2022

'Shantaram', il trailer della nuova serie con Charlie Hunnam

di Tommaso Passera

Adattamento di un caso editoriale del 2003, storia biografica firmata Gregory David Robert

Charlie Hunnam, attore famoso per essere stato protagonista della serie Sons of Anarchy, interpreterà il personaggio principale di Shantaram, serie tv di Apple TV+, adattamento dell'omonimo romanzo di successo di Gregory David Roberts. Il nuovo show sarà disponibile nel catalogo il prossimo 14 ottobre. Di seguito il primo trailer della serie:




Il romanzo autobiografico del 2003 racconta la storia di Lin, un uomo in fuga da una prigione australiana e per questo deciso a far perdere le proprie tracce nella brulicante Bombay, in India. Tagliato completamente fuori dalla sua famiglia e dai suoi amici, si crea una nuova vita negli slum dove apre un piccolo ambulatorio gratuito, diventa un volto conosciuto nei bar e nella malavita indiana di cui diventa riciclatore di denaro sporco e soldato di strada. L’uomo con il tempo si guadagna il soprannome di Shantaram, che in lingua marathi significa “uomo di pace” ovvero “uomo della pace di Dio”. Il romanzo è stato pubblicato in 39 lingue e 42 paesi e ha venduto sei milioni di copie.


Hunnam è un attore inglese conosciuto per essere stato il protagonista di una serie televisiva di successo come Sons of Anarchy (sette stagioni, l’ultima puntata nel 2014). Al cinema il suo volto è comparso in Green Street, Pacific Rim e King Arthur – Il potere della spada.


Inizialmente si era pensato a un adattamento cinematografico del libro con il coinvolgimento di Johnny Depp e della Warner Bros; successivamente si è pensato anche a Joel Edgerton come possibile attore protagonista.

 

Nella serie del nominato all'Oscar Eric Warren Singer (sceneggiatore di American Hustle) e Steve Lightfoot (The Punisher) oltre a Hunnam ci sono  Shubham Saraf, Elektra Kilbey, Fayssal Bazzi, Luke Pasqualino, Alyy Khan, Sujaya Dasgupta, Vincent Perez, David Field, Alexander Siddig , Gabrielle Scharnitzky, Elham Ehsas, Rachel Kamath, Matthew Joseph e Shiv Palekar.