TimGate
header.weather.state

Oggi 21 maggio 2022 - Aggiornato alle 17:08

 /    /    /  signore degli anelli del potere titolo trailer amazon tm
“Gli Anelli del Potere”, la prima stagione de “Il Signore degli Anelli”

- Credit: Amazon Studios

SERIE TV22 gennaio 2022

“Gli Anelli del Potere”, la prima stagione de “Il Signore degli Anelli”

di Giovanni Teolis

Rivelato il titolo e primo teaser trailer: l’uscita confermata per il 2 settembre

Amazon Studios ha rivelato che la sua attesa serie de Il Signore degli Anelli si intitolerà Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Il primo episodio uscirà il prossimo 2 settembre e questo è il primissimo teaser trailer.


>>> Scopri come vedere Amazon Prime su TIMVISION Box


Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è ambientata nella Seconda Età della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi della trilogia del Signore degli Anelli e dei romanzi dello scrittore J.R.R. Tolkien. La serie segue personaggi già conosciuti nei libri e nei film e anche nuovi mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo.


Gli showrunner della serie, J.D. Payne e Patrick McKay, in una dichiarazione ad accompagnamento del teaser hanno raccontato che gli spettatori vedranno in live-action per la prima volta gli eventi che hanno portato alla creazione degli Anelli e all’inganno di Sauron che creò l'Unico Anello per controllare gli altri.


Queste le parole dei due sceneggiatori:

"Immaginiamo che questo titolo potrebbe essere sul dorso di un libro accanto agli altri classici di J.R.R. Tolkien. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere unisce tutte le storie principali della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l'ascesa di Sauron l'Oscuro Signore, l'epica storia di Númenor e l'Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini. Sino ad oggi, gli spettatori hanno visto sullo schermo solamente la storia dell'Unico Anello - ma prima che ce ne fosse uno, ce n'erano molti... e siamo entusiasti di condividere la loro epica storia".

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stato già rinnovato per una seconda stagione ed è già diventata la più grande e costosa produzione di Amazon fino ad oggi. Le riprese della seconda stagione si sono spostate dalla Nuova Zelanda, dove sono state girate le trilogie Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e dove è stata girata anche la prima stagione, al Regno Unito.


Questa la sinossi ufficiale della serie:

Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien, e riporterà gli spettatori a un’epoca in cui i grandi poteri furono forgiati, i regni salirono alla gloria e caddero in rovina, gli eroi improbabili furono messi alla prova, la speranza appesa ai fili più sottili e il più grande cattivo mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di copre tutto il mondo nell’oscurità.


Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, al regno dell’isola mozzafiato di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi si ritagliano eredità che sopravvivono a lungo se ne sono andati.