TimGate
header.weather.state

Oggi 17 agosto 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  "Skyfire": trama, cast e trailer del thriller di Simon West
"Skyfire": trama, cast e trailer del thriller di Simon West

Una scena di "Skyfire"- Credit: Screen Media Films

SU TIMVISION14 giugno 2022

"Skyfire": trama, cast e trailer del thriller di Simon West

di Silvia Marchetti

Adrenalinica corsa alla sopravvivenza per gli abitanti dell'Isola di Tianhuo...

Tra i tanti contenuti offerti da TIMVISION, con migliaia di film che spaziano dalla commedia al drama, dall'horror al fantasy, c'è spazio anche per nuovi thriller, con titoli che sapranno regalare emozioni e colpi di scena dall'inizio alla fine. Come nel caso di "Skyfire", pellicola che vi lascerà senza fiato e che vi catapulterà su un'isola infernale...

 

>>> GUARDA “SKYFIRE” SU TIMVISION

>>> Scopri come guardarlo con TIMVISION

 

La trama 

"Skyfire" è ambientato a Tianhuo, un vero Paradiso in Terra, peccato però che si trovi nella cintura vulcanica del Pacifico più famosa al mondo: l’Anello di Fuoco. Meng Li, una giovane scienziata rimasta orfana della madre proprio a causa di una terribile eruzione avvenuta vent'anni prima, decide di tornare sull’isola dopo aver progettato un sistema di allarme all’avanguardia in grado di salvare innumerevoli vite.

 

Tianhuo è la sede dell'unico resort e parco tematico vulcanico del mondo, creatura del suo imprudente proprietario, Jack. La natura, però, non fa sconti a nessuno: quel vulcano dormiente da decenni decide improvvisamente di risvegliarsi, creando caos e terrore tra abitanti e turisti in fuga.

 

Regia e cast

"Skyfire" è stato girato nel 2019 dal celebre regista Simon West, noto soprattutto per aver diretto film come "Tomb Raider", "Con Air" e "I Mercenari 2". L'attrice Hannah Quinlivan ("Skyscraper") veste i panni di Meng Li, mentre Jason Isaacs ("Harry Potter", "Il Patriota", "Peter Pan", "Star Trek: Discovery") è Jack, il proprietario del resort. Del cast fanno parte anche Hueqi Wang ("Iron man 3"), Shayn Dou ("Under The Hawthorn Tree"), Liang Shi ("Blackhat") e Alice Rietveld ("Ant-Man and the Wasp").

 

Il film dura 97 minuti ed è stato girato soprattutto in Malesia. Si tratta del primo disaster movie cinese ad alto budget. Della pellicola sono presenti due versioni, una in mandarino e una inglese.

 

Perché vederlo

"Skyfire" è adrenalina pura. La narrazione è fluida e il regista va subito dritto al punto, senza perdersi in lunghi e banali dialoghi. Già nei primi minuti lo spettatore è rapito da un vortice di eventi ricchi di effetti speciali che lo tengono incollato alla poltrona. La colonna sonora, curata da Pinar Toprak, è la ciliegina sulla torta, incorniciando efficacemente le scene più drammatiche e piene di pathos.

 

Il trailer