TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 16:16

 /    /    /  'Station Eleven', la serie post-apocalittica che non ti aspetti
'Station Eleven', la serie post-apocalittica che non ti aspetti

SU TIMVISION24 giugno 2022

'Station Eleven', la serie post-apocalittica che non ti aspetti

di Tommaso Passera

10 puntate, protagonisti i sopravvissuti a una devastante pandemia

Il 24 giugno su TIMVISION arriva in esclusiva Station Eleven, una serie tv in 10 puntate che narra, in uno scenario post-apocalittico, le vicende di alcuni sopravvissuti che ricostruiscono la società dopo una devastante pandemia influenzale. La storia si sviluppa attraverso due linee temporali che si confondono e si fondono, raccontando così il mondo andato distrutto e come poi i protagonisti provano a conservare il meglio di ciò che si è perduto.


>>> GUARDA STATION ELEVEN SU TIMVISION


>>> Scopri come guardarlo con TIMVISION


Gli spettatori di Station Eleven seguono soprattutto le vicende della protagonista, Kirsten (Mackenzie Davis), quando rimane orfana da bambina a causa del diffondersi di un’influenza contagiosa e, a distanza di 20 anni, quando si guadagna da vivere al seguito di una compagnia teatrale che solleva lo spirito dei sopravvissuti facendo proprio il motto (tratto da Star Trek: Voyager) ‘La sopravvivenza è insufficiente’.


Station Eleven prende il titolo da una graphic novel a cui proprio la protagonista si aggrappa tanto da assumere quasi un'importanza totemica nel mondo post-pandemia.


La serie, tratta dall’omonimo romanzo di Emily St. John Mandel, è creata da Patrick Somerville che in precedenza ha scritto anche un’altra serie di successo - Leftovers - un altro dramma che raccontava del collasso della civiltà.


Dietro la macchina da presa di Station Eleven invece c’è il regista e produttore esecutivo Hiro Murai (Atlanta). Nel cast Mackenzie Davis, Gael García Bernal, Himesh Patel, David Wilmot, Nabhaan Rizwan, Philippine Velge, Daniel Zovatto, Lori Petty.