TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  'Il Talismano' diventa una serie tv dai creatori di 'Stranger Things'
'Il Talismano' diventa una serie tv dai creatori di 'Stranger Things'

Matt e Ross Duffer- Credit: Lisa O'Connor / Ipa-Agency.net / Fotogramma

PROGETTO27 giugno 2022

'Il Talismano' diventa una serie tv dai creatori di 'Stranger Things'

di Tommaso Passera

I fratelli Duffer parlano dell'adattamento in serie tv del famoso best seller di Stephen King

I fratelli Matt e Ross Duffer, creatori della popolare serie tv Stranger Things, hanno parlato in un'intervista concessa a Variety del loro prossimo progetto, l'adattamento in una serie tv del best seller di Stephen King, Il Talismano. Come Stranger Things anche questa nuova serie sarà un'esclusiva Netflix e a produrla ci sarà niente meno che Steven Spielberg.  Spielberg si era assicurato i diritti de Il Talismano di Stephen King e Peter Straub ben due anni prima della sua pubblicazione e dopo diversi tentativi di adattarlo in un film ora ha deciso con i fratelli Duffer e anche lo sceneggiatore di Stranger Things Curtis Gwinn di provare a trasportare la storia del romanzo in una serie tv.


Matt Duffer parlando a Variety proprio di Spielberg ha detto:

È incredibile. Abbiamo avuto un incontro con Steven Spielberg e gli altri produttori. È davvero presto adesso per parlarne, ma abbiamo uno schema per il primo episodio.


Ross Duffer invece ha detto a riguardo di questo progetto ambizioso:

Penso che con Spielberg tutto è davvero così stimolante. Ama davvero la gioia della narrazione, in particolare la storia de Il talismano, dove ci sono molte cose soprannaturali, c’è un lupo mannaro, succedono molte cose entusiasmanti, ma al centro di tutto c’è una madre e suo figlio, la loro relazione e il loro amore reciproco. Si spera di raggiungere l’obiettivo che trascini davvero la serie, siamo davvero entusiasti.


Il Talismano, co-scritto da King con Peter Straub nel 1984, racconta la storia di Jack Sawyer, un ragazzo di 12 anni protagonista di un epico viaggio in auto per salvare la vita di sua madre morente. È alla ricerca del Talismano, una potente reliquia che può non solo guarire sua madre ma, come scoprirà, anche salvare il mondo. Il viaggio di Sawyer attraversa però due realtà: l'America come la conosciamo noi e il suo pericoloso 'gemello' in un mondo fantastico. Il seguito de Il Talismano, intitolato Black House, è stato pubblicato nel 2001 e ha visto King creare legami tra il libro e la sua famosa serie La Torre Nera.