TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 15:23

 /    /    /  the good doctor tm
“The Good Doctor”, le 4 stagioni di una serie tv da vedere

Su TIMVISION01 maggio 2022

“The Good Doctor”, le 4 stagioni di una serie tv da vedere

di Tommaso Passera

Il nuovo medical drama dell’autore di “Dr. House”

Nel catalogo TIMVISION sono disponibili le prime quattro stagioni di The Good Doctor, medical drama con protagonista un giovane chirurgo con autismo e sindrome del savant che usa le proprie abilità straordinarie per salvare vite e allo stesso tempo sfidare e sconfiggere lo scetticismo intorno a sé, anche e soprattutto quello dei suoi stessi colleghi.


>>> GUARDA “THE GOOD DOCTOR” SU TIMVISION


>>> Scopri come guardarlo con TIMVISION

Cast e produzione

Attore protagonista di The Good Doctor è Freddie Highmore, noto al grande pubblico sin da quando ha iniziato a recitare da piccolo essendo il protagonista di Neverland - Un sogno per la vita e de La fabbrica di cioccolato. Nella sua carriera Highmore ha poi partecipato anche alla serie Bates Motel.


A credere in questo progetto, arrivato in poco tempo a essere anche uno degli show più visti della televisione americana, è stato Daniel Dae Kim, attore sudcoreano famoso per essere stato un protagonista ricorrente della serie Lost. Dae Kim, dopo avere notato un’omonima serie nel suo paese di origine, ne ha comprato i diritti per la propria casa di produzione e ha affidato successivamente la scrittura dell’adattamento a David Shore, lo sceneggiatore di un altro famoso medical drama, Dr. House. Dae Kim, tra l’altro, compare nel cast della serie, seppur in un ruolo minore.

Trama

Freddie Highmore è Shaun Murphy, un giovane e brillante chirurgo che ogni giorno, all'interno del St. Bonaventure Hospital di San Jose, in California, è costretto ad affrontare le difficoltà e i pregiudizi legati al suo essere affetto da autismo. Sopravvissuto a un'infanzia difficile e quanto mai travagliata, Shaun è solo al mondo e incapace di connettersi personalmente con chi lo circonda. L’intuito e il coraggio del suo mentore, il dottor Aaron Glassman, gli offrono però la possibilità di esprimere il proprio talento e le straordinarie capacità e conoscenze mediche.

Perché vederlo

The Good Doctor è la serie ideale per chi ha amato le storie e i personaggi di show di successo come Dr.House e Grey’s Anatomy. Forza propulsiva della serie è senz’altro il personaggio insolito e interessante del Dottor Murphy: in ogni episodio vengono messi in mostra abilità che hanno del misterioso (una memoria fotografica e la capacità di rilevare dettagli ad altri impercettibili) utili a risolvere complicati casi medici, ma anche dettagli della sua vita che aiutano a costruire e capire meglio il personaggio e le sue tante sfaccettature. Da segnalare infine come proprio l’interpretazione di Freddie Highmore sia stata da più parti lodata perché ritenuta incredibilmente credibile e autentica, e non a caso l’attore è stato anche candidato al Golden Globe.

La frase

"Se vuoi ottenere qualcosa nella vita, Shaun, c'è una cosa che devi fare: Non avere mai paura".