TimGate
header.weather.state

Oggi 19 maggio 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  the musketeers serie TIMVISION tm
“The Musketeers”, una serie tv da non perdere 

TV25 luglio 2021

“The Musketeers”, una serie tv da non perdere 

di Giovanni Teolis

Su TIMVISION la storia senza tempo di Dumas prende nuova vita ;

Nel ricco catalogo TIMVISION sono disponibili le tre stagioni di The Musketeers, la serie televisiva britannica della Bbc creata da Adrian Hodge e che, prendendo spunto dal celeberrimo romanzo di Alexandre Dumas I tre moschettieri, dà una nuova interpretazione a una storia ormai senza tempo.


>>> GUARDA “THE MUSKETEERS” SU TIMVISION


>>>Scopri come guardarlo con TIMVISION


Parigi, 1630. Al servizio di Luigi XIII, i valorosi moschettieri D'Artagnan, Athos, Aramis e Porthos lottano, sprezzanti del pericolo, contro i ben congegnati piani del potente Cardinale Richelieu. Tra intrighi di corte, duelli e missioni, per i quattro compagni d'armi non c'è ostacolo tanto grande né avventura così rischiosa da non poter essere affrontata in nome del motto “tutti per uno, uno per tutti”. Dei primi dieci episodi a colpire sono sì i tanti e fragorosi combattimenti con la spada, ma soprattutto il modo fresco e mai banale con cui sono stati costruiti i moschettieri interpretati dagli emergenti attori Luke Pasqualino, Tom Burke, Santiago Cabrera e Howard Charles. Le storie di questi spadaccini sono state immaginate poi in maniera davvero sorprendente dallo sceneggiatore Adrian Hodges.


A rendere la serie brillante ed emozionante è anche il modo con cui sono stati tratteggiati anche i personaggi di Luigi XIII (Ryan Gage) e del cardinale Richelieu (Peter Capaldi) e come sono stati costruiti i continui colpi di scena presenti in tutti gli episodi. A impreziosire tutto, infine, anche la consapevolezza di non volersi prendere troppo sul serio e la presenza di una buona dose di umorismo.