TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  'The Princess', il film da vedere a luglio su Disney+
'The Princess', il film da vedere a luglio su Disney+

Joey King- Credit: 20th Century Studios

AZIONE05 luglio 2022

'The Princess', il film da vedere a luglio su Disney+

di Silvia Marchetti

Trama, cast e trailer del nuovo revenge movie con Joey King

Il mese di luglio è cominciato alla grande su Disney+! La piattaforma si è arricchita di tanti nuovi contenuti, molti dei quali in esclusiva e super originali. Come The Princess, film fresco di uscita che vi terrà col fiato sospeso dall'inizio alla fine. Ecco le cose da sapere sulla pellicola con protagonista la straordinaria Joey King. 

 

>>>Scopri come guardarlo con Disney+ + TIMVISION

 

La trama del film

Una bella e tenace principessa rifiuta di sposare il crudele sociopatico Julius a cui è stata promessa. La ragazza viene rapita e rinchiusa in una remota torre del castello del padre, mentre il corteggiatore respinto intende vendicarsi usurpando il trono.

 

La principessa, che non è di certo la classica fanciulla in pericolo in attesa di essere salvata (come avviene in quasi tutte le favole), è in realtà una guerriera abile e coraggiosa, esperta di arti marziali. Insieme a una amica fidata, farà di tutto per proteggere la sua famiglia e il suo regno. 

 

Il cast

The Princess è diretto dal vietnamita Le-Van Kiet (già regista di Furie) e vede protagonista la candidata agli Emmy Awards Joey King (The Act, The Kissing Booth) nel ruolo della giovane principessa. L'attrice americana si è allenata per un mese tra Los Angeles e la Bulgaria per riuscire a girare le tante scene di combattimento del film: la 22enne è infatti presente nel 90% del lavoro acrobatico che vediamo sullo schermo.

 

Il film, targato 20th Century Studios, è interpretato anche da Dominic Cooper (Preacher) nei panni del perfido Julius, Olga Kurylenko (Black Widow) e Veronica Ngo (The Old Guard). Scritto da Ben Lustig e Jake Thornton (Winter's Knight, Final Fantasy) The Princess è prodotto da Neal H. Moritz (il franchise di Fast and Furious), Toby Jaffe (Total Recall - Atto di forza) e Derek Kolstad (John Wick), mentre Joey King e Guy Riedel sono gli executive producer.

 

>>>GUARDA IL TRAILER DI THE PRINCESS