TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 14:40

 /    /    /  "The Valet", il film da vedere su Disney+
"The Valet", il film da vedere su Disney+

Una scena di "The Valet"- Credit: Disney+

COMMEDIA ROMANTICA21 maggio 2022

"The Valet", il film da vedere su Disney+

di Silvia Marchetti

Tra fake dating ed equivoci, con Eugenio Derbez e Samara Weaving

Per chi ama le commedie sentimentali e divertenti, Disney+ propone "The Valet", film del 2022 diretto da Richard Wong con protagonisti Eugenio Derbez e Samara Weaving, oltre agli attori Max Greenfield e Betsy Brandt. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla pellicola. 

 

>>> Scopri come guardarlo con Disney+ + TIMVISION


La trama

"The Valet" è il remake statunitense della commedia francese "Una top model nel mio letto", uscita nel 2006. La trama del film è rimasta la stessa, con l'aggiunta di piccole modifiche: Antonio (Eugenio Derbez) lavora come parcheggiatore in un albergo di lusso di Los Angeles. Un giorno ha un incidente mentre è in sella alla sua bicicletta: si scontra con un'automobile sulla quale sta salendo l'affermata attrice hollywoodiana Olivia Allan (Samara Weaving).

 

Proprio in quel momento un paparazzo sta scattando una foto di Olivia insieme al miliardario sposato Vincent Royce (Max Greenfield). Lo scandalo è dietro l'angolo, a meno di non fingere che Vincent sia finito nella foto per caso e che la relazione svelata dal paparazzo sia quella tra Antonio e Olivia. I due si accordano per la sceneggiata, anche per placare la furia della moglie di Vincent (Betsy Brandt), ma più si conoscono e più capiscono di avere molto in comune. 

 

Il cast

La sceneggiatura di "The Valet" è opera di Rob Greenberg e Bob Fisher: il primo ha vinto tre Emmy grazie alla serie "Frasier", mentre il secondo ha scritto "2 single a nozze" e "Overboard". Richard Wong, il regista, è autore di "Colma: The Musical" e "Come As You Are". I protagonisti della pellicola, come detto, sono Eugenio Derbez ("CODA - I segni del cuore") e Samara Weaving ("Nove perfetti sconosciuti"), oltre agli attori Max Greenfield ("New Girl") e Betsy Brandt ("Breaking Bad").

 

La commedia mette insieme diversi topos tipici del genere, dall’incontro di due mondi apparentemente diversi, al fake dating fino agli equivoci,