TimGate
header.weather.state

Oggi 22 maggio 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  tim allen the santa clause serietv
Tim Allen protagonista della nuova serie 'The Santa Clause”

TV16 gennaio 2022

Tim Allen protagonista della nuova serie 'The Santa Clause”

di Giovanni Teolis

Le riprese inizieranno a marzo e il film è atteso presumibilmente a dicembre 2022

Tim Allen, già attore protagonista nel 1994 del successo Disney The Santa Clause e poi anche dei successivi due sequel nel 2002 e nel 2006, tornerà a vestire i panni di Babbo Natale in una nuova serie limitata Disney+ intitiolata per adesso proprioThe Santa Clause. A darne l’annuncio è stata la stessa Walt Disney Pictures.


La serie riprenderà con il protagonista Scott Calvin (Tim Allen) che sta per compiere 65 anni e che si rende conto che non potrà svolgere il ruolo di Babbo Natale per sempre. Sta cominciando a perdere colpi nei suoi doveri, e soprattutto, ha una famiglia che potrebbe beneficiare di una vita nel mondo normale, soprattutto i suoi due figli che sono cresciuti al Polo. Con un sacco di elfi, bambini e famiglia da accontentare, Scott si mette alla ricerca di un Babbo Natale sostitutivo adatto mentre prepara la sua famiglia per una nuova avventura lontana dal Polo Nord.


Jack Burditt (Modern Family, Unbreakable Kimmy Schmidt) è lo showrunner della serie, mentre lo stesso Allen insieme a Kevin Hench, Richard Baker e Rick Messina sono produttori esecutivi. Le riprese inizieranno a marzo, presumibilmente in vista di una prima a il prossimo dicembre sul servizio di streaming Disney+.