TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Di cosa parla ''Tredici vite'', il nuovo film di Ron Howard
Di cosa parla ''Tredici vite'', il nuovo film di Ron Howard

Una scena di ''Tredici vite''- Credit: Amazon Prime Video

SU PRIME VIDEO17 agosto 2022

Di cosa parla ''Tredici vite'', il nuovo film di Ron Howard

di Silvia Marchetti

Con Viggo Mortensen e Colin Farrell, è tratto da una storia vera

''Tredici vite'' è uno dei film più attesi in streaming. L'ultima opera di Ron Howard non passerà nelle sale, ma andrà direttamente su Prime Video. Ecco trama, cast e trailer della pellicola. 

 

>>> Scopri come vedere Amazon Prime su TIMVISION Bo

 

''Tredici vite'' è una sorta di survival movie tratto da una storia vera. Ambientato nel 2008, il film racconta quanto accaduto a dodici ragazzini, membri di una squadra di calcio giovanile, e al loro allenatore, intrappolati per diciotto giorni nelle grotte thailandesi di Tham Luang (nelle quali erano andati dopo aver giocato una partita). Le piogge monsoniche, iniziate improvvisamente, allagarono i tunnel delle grotte, isolando così il gruppo a quattro chilometri dall'uscita. 

 

Per cercare di salvarli, in una corsa infernale contro il tempo (la mancanza di rifornimenti e l'abbassamento del livello di ossigeno rischiavano di rendere vana la ricerca dei ragazzi), i Navy SEALs thailandesi, le autorità locali e un gruppo di volontari hanno lavorato senza sosta. Tra questi eroi spiccano Rick Stanton (Viggo Mortensen) e John Volanthen (Colin Farrell), ai quali si aggiunse un altro gruppo guidato dal subacqueo australiano Richard Harris (Joel Edgerton) e da Chris Jewell (Tom Bateman), sommozzatore esperto nell'esplorazione di caverne. Una storia (vera) di unione e sostegno reciproco per un fine più grande delle singole individualità.