TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:37

 /    /    /  universi paralleli serie disney plus trama cast trailer
Tutto su "Universi paralleli", nuova serie sci-fi targata Disney+

Una scena di "Universi paralleli"- Credit: The Walt Disney Company Francia

FANTASCIENZA26 marzo 2022

Tutto su "Universi paralleli", nuova serie sci-fi targata Disney+

di Silvia Marchetti

La risposta francese a "Stranger Things" e "Dark"

Su Disney+ è arrivata "Universi Paralleli", una nuova una serie televisiva prodotta in Francia che segue le linee del genere sci-fi e fantasy. Scritta da Quoc Dang Tran e Anastasia Heinz mirando a un pubblico di adolescenti, la prima stagione si sviluppa in sei episodi girati in un piccolo paesino di montagna al confine con la Svizzera francofona. Ecco trama, cast, trailer e altre curiosità. 

 

>>> Scopri come guardarla con Disney+ + TIMVISION

 

La trama

Protagonisti di "Universi paralleli" sono quattro amici d'infanzia: Victor, Bilal, Romane e Sam. I ragazzi, dopo una festa, si risvegliano tutti catapultati in mondi diversi. Finiti in universi paralleli tutti ambientati in un futuro lontano, i quattro adolescenti si ritrovano a vivere delle vite ad età diverse, cercando un modo di tornare indietro. 

 

Mentre affrontano i loro destini ci sarà l’opportunità di crescere e di vedere le cose in modo nuovo, così come faranno i loro genitori o il tenente Retz, dovendo affrontare per la prima volta un’indagine che sfida la sua mente scientifica. La nuova serie tv in onda su Disney+ offre un mix tra racconto adolescenziale e sci-fi, tra amicizie e paradossi temporali, amori e scelte decisive.

 

Cast e trailer

La prima stagione, articolata in sei episodi della durata tra i 34 e i 42 minuti, vede alternarsi una serie di personaggi. Ci sono: Thomas Chomel (già attore di "Clem") nel ruolo di Sam; Omar Mebrouk, nei panni di Bilal ("Morgane", "Le Invisibili"); Jules Houplain è Victor ("Morgane"); Jade Pedri è Romane ("Ils étaient dix"); Naidra Ayadi nel ruolo di Sofia ("Polisse", "Black Spot", "La ragazza di Stillwater"); Guillaume Labbé interpreta invece Retz ("The Hookup Plan", "Je te promets", "L’Ecole de la vie"); Gil Alma è Arnaud ("The Wagner Method"); Elise Diamant è Alice ("Mensonges"); Dimitri Storoge è Hervé ("Validé", "La Révolution"); Agnès Miguras e Maxime Bergeron (già visti in "ASKIP, le collège se la raconte") sono rispettivamente Vanessa e Vicyor, mentre Victoria Eber ("Beyond Appearances") e Timoté Rigault vestono i panni di Romane e Bilal. 

 

 

Come ha spiegato Quoc Dang Tran, autore di "Universi paralleli", l’obiettivo della serie è "raccontare una storia fantastica sugli adolescenti, quell’età in cui si abbandona l’innocenza e si creano immutabili legami di amicizia".

 

Pauline Dauvin, VP, Programming, Production and Acquisitions di The Walt Disney Company Francia, ha invece definito la serie "un'avventura fantascientifica ricca di suspense con un tocco di commedia".