TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 15:00

 /    /    /  Uomini e Donne, Ida Platano e Riccardo Guarnieri: una storia d’amore all’ultima polemica
Uomini e Donne, Ida Platano e Riccardo Guarnieri: una storia d’amore all’ultima polemica

- Credit: Mediaset

UOMINI E DONNE20 maggio 2022

Uomini e Donne, Ida Platano e Riccardo Guarnieri: una storia d’amore all’ultima polemica

di Irene Sangermano

Da quando Riccardo Guarnieri è tornato a Uomini e Donne, Ida Platano sembra essere nuovamente presa dal cavaliere del Trono Over. La loro è una storia d’amore destinata a non finire mai?

Nello studio di Uomini e Donne si sono consumate tanto storie d’amore, alcune sono rimaste nel cuore dei telespettatori del dating show di Maria De Filippi più di altre, alcune invece continuano a far discutere nonostante siano ufficialmente terminate da anni.

È senza dubbio il caso di Ida Platano e Riccardo Guarnieri, chiacchierata coppia del Trono Over, che tra mille tira e molla, ritorni di fiamma passionali, una prova difficile come quella di Temptation Island, e un’addio straziante che ha portato la dama bresciana vicino al baratro, non sembra ancora essersi del tutto consumata.

Riccardo, infatti, è tornato nella trasmissione di Canale5 e Ida non ha saputo mascherare il suo entusiasmo. Stiamo per assistere all’ennesimo ritorno di fiamma o questa volta Guarnieri prenderà una posizione solida nei confronti della sua ex fidanzata? E se tre indizi fanno una prova, come recitava la grande Agatha Christie, non resta che analizzare l’intricata situazione.

Uomini e Donne, tutte le volte che Ida e Riccardo si sono detti addio

Nella stagione 2017/2018 di Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri si è presentato nello studio del noto dating show di Canale5 e con Ida Platano è stata attrazione a prima vista. La dama bresciana ha deciso di prendere parte alla trasmissione di Maria De Filippi per cercare l’amore, dopo aver cresciuto da sola il figlio Samuele ed essersi gettata a capofitto nel lavoro di hair-stylist, aprendo anche un proprio salone di bellezza.

Ida e Riccardo, uniti da una passione travolgente, hanno tuttavia dimostrato di possedere lati del carattere diametralmente opposti, i quali hanno acceso l’uno nell’altro profonde insicurezze e velenose rimostranze, che hanno rischiato di mettere alla prova l’intero rapporto.

Così, nell’estate del 2018, Ida e Riccardo hanno deciso di prendere parte a Temptation Island, il reality show condotto da Filippo Bisciglia, per dimostrare, a sé stessi prima che al mondo, che la loro relazione possedeva basi abbastanza solide da poter continuare in eterno. L’esperienza in Sardegna non è andata come previsto, tanto che tutti i fan del programma ricorderanno Platano disperata e in lacrime tra le braccia dell’amica Gemma Galgani, chiamata come consigliera della dama bresciana nel momento più complesso del percorso.

Al falò di confronto finale, dopo scenate di gelosia ai danni della tentatrice Stefanì, Riccardo ha rassicurato Ida e le ha promesso di trasferirsi da lei a Brescia, sancendo così la loro unione. Promessa che, tuttavia, non si è mai concretizzata e che ha portato i due a dirsi addio.

Nel 2020, sempre grazie a Uomini e Donne e allo zampino di Armando Incarnato, la coppia torna insieme e arriva anche la proposta di nozze del Guarnieri. Anche questa volta, tuttavia, le promesse non si concretizzano e durante il lockdown, Ida e Riccardo si lasciano per sempre.

Riccardo e Ida: c’è ancora speranza per la coppia di Uomini e Donne?

Dopo l’addio definitivo, consumato lontano dallo studio di Uomini e Donne tra lo stupore dei fan che hanno sempre seguito con passione la coppia, Riccardo torna nel programma e inizia a frequentare Roberta Di Padua, nonostante i mille dubbi della dama di Cassino, che vede il pugliese ancora troppo preso dalla sua ex e non pronto ad una nuova relazione.

Guarnieri mette a tacere le chiacchiere, chiede a Roberta di lasciare insieme la trasmissione di Maria De Filippi, pochi giorni dopo l’ingresso in studio di Ida che, non con troppa disinvoltura, tenta di ignorare il suo ex fidanzato per poi finire a commentare ogni passo della sua relazione con Roberta.

La storia d’amore naufraga miseramente e, mentre Riccardo si prende una pausa dalla Tv, Platano intraprende diverse conoscenze, tutte legate dal medesimo fil rouge: i cavalieri del Trono Over sostengono che Ida sia ancora innamorata del Guarnieri.

E lui, protagonista di clamorosi colpi di scena, torna a Uomini e Donne con il sorriso di chi ormai alla sua ex fidanzata proprio non pensa. O almeno questo è quello che il cavaliere avrebbe voluto che si evincesse. Il ritorno di Riccardo a Uomini e Donne, infatti, sembra aver aperto un nuovo capitolo per la coppia più discussa del Trono Over. La dama bresciana, infatti, si è mostrata molto colpita da questo ingresso, avvenuto poche settimane dopo aver confessato di aver dovuto ricorrere alla terapia per superare la rottura con Riccardo, e anche il cavaliere non è stato da meno, invitando a ballare Ida ad ogni occasione, mostrandosi complice e pronto a rivangare il passato.

Tutto, dunque, farebbe intuire che stiamo per rivivere i tira e molla, le liti furiose e i baci passionali tra i due ma… C’è un ma.

Uomini e Donne, Ida si sta illudendo? Riccardo ha deciso

La grande differenza caratteriale tra Ida e Riccardo è ora più chiara che mai. Platano non ha nascosto la commozione davanti al ritorno del suo ex in studio, ritrovando un sorriso che sembrava spento da tempo. La dama è stata molto sincera, ha ammesso di non poterlo dimenticare mai nonostante tutto, e di non riuscire a fingere che Riccardo non le faccia un certo effetto, pur non nutrendo per lui il sentimento forte e totalizzante del passato.

Non per questo, tuttavia, Ida nega che il fantasma del sentimento ancora la insegua, forse mettendola alla prova in un periodo non semplice, dovuto anche alle delusioni raccolte nell’ultima stagione di Uomini e Donne tra Marcello Messina, Diego Tavani e Alessandro Vicinanza. A differenza della bresciana, Riccardo si muove nello studio con grande naturalezza, negando di aver interesse romantico per la sua ex e ascrivendo la sua volontà di starle vicino alla volontà di recuperare un rapporto pacifico con una persona che per lui, nel passato e solo nel passato, le è stata vicina.

Insomma, entrambi negano che potrebbe esserci un futuro, ma sembra quasi che Ida lo faccia per rispondere alla noncuranza con la quale Riccardo frequenta, bacia e corteggia altre donne del parterre femminile. Per questo, secondo gli appassionati del dating show, Platano rischia di farsi male di nuovo, illudendosi che le cose con Guarnieri possano in qualche modo cambiare, pur facendo di tutto per convincere sé stessa di non star attendendo un passo dal suo ex.

Solo il tempo ci dirà cosa accadrà tra i due, certo è che Ida non molto in là nel futuro, pretenderà di sapere da Riccardo cosa prova per lei e lui non potrà più mentire. Insomma, stando alle Anticipazioni sul programma, la coppia tornerà a confondere tutti dopo un confronto in lacrime ed emozionane al centro dello studio che lascerà nel pubblico la speranza di un ritorno di fiamma, totalmente rovinato da una cena a dir poco disastroso!

In collaborazione con Comingsoon