TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 08:32

 /    /    /  viola davis spinoff peacemaker
Viola Davis protagonista di uno spinoff di “Peacemaker”

SERIE TV05 maggio 2022

Viola Davis protagonista di uno spinoff di “Peacemaker”

di Tommaso Passera

La premio Oscar coprirebbe di nuovo il ruolo dello spietato agente di governo Amanda Waller

La Warner Bros. vuole continuare ad espandere l’universo cinematografico di Suicide Squad del regista James Gunn e per farlo avrebbe deciso di realizzare una serie spin off completamente dedicata al personaggio di Amanda Waller interpretato nei due film e anche poi nella serie Peacemaker dal premio Oscar Viola Davis.


Secondo la rivista di settore Variety, l’attrice potrebbe quindi vestire nuovamente i panni dello spietato agente di governo in quello che si dice debba essere un racconto degli episodi successivi a quanto visto proprio in Peacemaker, la serie con John Cena protagonista.


Secondo le informazioni trapelate la Davis dovrebbe produrre la serie, oltre ad esserne la protagonista. Christal Henry, che in passato ha lavorato alla serie Watchmen, scriverà e produrrà. Infine anche il regista James Gunn sarà produttore esecutivo insieme a Peter Safran. 


Non è la prima volta che la Davis fa la sua comparsa in uno show televisivo; ha vinto infatti un Emmy Award (su quattro nomination) per il suo ruolo da protagonista nella serie drammatica Le regole del delitto perfetto. Vanta anche un Emmy per la migliore attrice ospite in una serie drammatica, Scandal. Nell'ultimo periodo è stata protagonista della mini serie The First Lady nel ruolo di Michelle Obama.