TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Wonder Woman, ecco il film sulla prima eroina femminile
Wonder Woman, ecco il film sulla prima eroina femminile

TV03 dicembre 2019

Wonder Woman, ecco il film sulla prima eroina femminile

di Tommaso Passera

Grande successo nel 2017 ;in onda martedì 3 dicembre alle ore 21.20 su Canale 5

Martedì 3 dicembre su Canale 5, in prima serata alle ore 21.20, va in onda Wonder Woman, pellicola del 2017 incentrata sull’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics, la prima eroina femminile. Creata nel 1941 da William Moulton Marston Wonder Woman, insieme a Batman e Superman, è considerata una delle tre icone fondanti dell’intero universo della DC Comics. La pellicola è stata un successo di pubblico e di critica. Nel 2020 uscirà anche un secondo capitolo, Wonder Woman 1984.


LEGGI ANCHE: I cattivi di Batman all'attacco della Marvel


Diana, prima di diventare Wonder Woman, era la principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca, la remota Themyscira, ben nascosta e addestrata a diventare una guerriera invincibile. Quando un pilota americano compie un atterraggio di emergenza sulle sue sponde e racconta di un enorme conflitto (la Prima Guerra Mondiale) scoppiato nel mondo esterno, Diana abbandona la propria casa decisa più che mai a salvare il mondo e porre così fine alla minaccia. Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metta fine a tutte le guerre, facendosi così interprete di un messaggio anti-bellico, Diana scoprirà i suoi pieni poteri e il suo vero destino.


A dirigere il film è la regista e sceneggiatrice Patty Jenkins, mentre nel cast oltre Gal Gadot nei panni di Wonder Womani ci sono anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis.


LEGGI ANCHE: I 23 film dell'Universo Cinematografico della Marvel