TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  x factor 2021 cast conduttore regole giudici
Com'è il nuovo X Factor di Ludovico Tersigni

I 4 giudici e Ludovico Tersigni- Credit: Sky / Fremantle

MUSICA E TV02 agosto 2021

Com'è il nuovo X Factor di Ludovico Tersigni

di Silvia Marchetti

Dal 16 settembre, senza categorie e con tante altre novità

Torna l'appuntamento con X Factor, alla scoperta di nuovi talenti nella musica. "Come as you are" è il claim della nuova stagione del talent, al via dal 16 settembre. Ecco alcune anticipazioni su regolamento e cast.

 

Le prime certezze che abbiamo sono tre: manca appena un mese e mezzo all'inizio del programma, i quattro giudici sono rimasti gli stessi, il conduttore è nuovo, non ci saranno più categorie ed etichette a dividere i concorrenti.

 

Dietro al tavolo troveremo dunque Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, che già ci hanno fatto divertire ed emozionare nella passata edizione (vinta da Casadilego). Davanti, sul palco, a condurre puntata dopo puntata la new entry Ludovico Tersigni, già star di serie tv amatissime come Summertime e Skam Italia.

 

Quella italiana è la prima edizione di X Factor al mondo a dire addio alla storica suddivisione per categorie di sesso, età e formazione musicale (i singoli e le band). I 4 giudici rimarranno mentori di squadre eterogenee, composte sia da solisti che da band attraverso una modalità di assegnazione e scelta dei 12 finalisti incentrata esclusivamente sulla proposta musicale e sulla progettualità artistica.

 

Per i giudici, una sola regola fissa nella scelta dei 3 membri della propria squadra: ognuno di loro dovrà portare con sé ai Live almeno un solista e almeno una band.

 

Ed ecco il teaser al grido di "Libero di essere chi sei, sempre":