TimGate
header.weather.state

Oggi 18 agosto 2022 - Aggiornato alle 19:28

 /    /    /  x factor 2021 quinto live eliminati nika paris le endrigo
X Factor 2021, chi sono gli eliminati del quinto Live Show

Le Endrigo- Credit: Sky Uno

MUSICA E TV26 novembre 2021

X Factor 2021, chi sono gli eliminati del quinto Live Show

di Silvia Marchetti

Ospite della puntata Ed Sheeran, che ha cantato "Lego House" e "Overpass graffiti"

Puntata davvero scoppiettante quella andata in onda giovedì 25 novembre su Sky Uno. Durante il quinto Live Show di X Factor è successo davvero di tutto, a partire dall'eliminazione a sorpresa di Nika Paris (talento del roster di Mika) e del gruppo Le Endrigo (di Emma Marrone). Pioggia di emozioni con Ed Sheeran. Ecco il racconto della serata.

 

>>>ASCOLTA X FACTOR MIXTAPE VOL 2 SU TIMMUSIC!

 

Nika Paris e Le Endrigo out

Doppia eliminazione a X Factor 2021. Due pezzi da 90 se ne sono andati. La prima manche di gara ha visto l'uscita di scena della band di Emma, Le Endrigo. Al ballottaggio con Fellow i ragazzi hanno avuto la peggio. L'inedito Panico non ha infatti convinto la giuria.

 

Dopo la manche delle cover, anche Nika Paris del team di Mika si è giocata l'ultima possibilità di accedere alla semifinale, perdendo il testa a testa contro Baltimora. La sua versione di Don't start now (di Dua Lipa) è stata giudicata troppo "freddina".

 

Gli inediti

I ragazzi di X Factor 2021 hanno portato sul palco non solo bellissime cover, ma anche nuovi inediti. Non Farmi Andare è il titolo del'ultimo singolo di Fellow, un inno alla memoria, allo scorrere inesorabile del tempo e alla natura tanto evocativa quanto effimera dei ricordi.

 

Le Endrigo hanno invece presentano Panico, il cui testo si riferisce a chi soffre di attacchi di ansia. Un problema reale per tante persone. Baltimora è il brano da cui l'omonimo artista ha preso il suo nome d'arte. È un'autobiografia in musica, la storia di Edoardo Spinsante.

 

Fegato è il regalo di Giuliano Sangiorgi per Erio: racconta di come prendere le decisioni su se stessi, di come non violentarsi per farsi accettare. Nika Paris canta No Limit, canzone scritta in treno dalla stessa 16enne, in francese. È l’invito spensierato a vivere una vita libera.

 

L'inedito di gIANMARIA si intitola Senza Saliva, storia dell'incontro a una festa con una ragazza con la quale fa però fatica a parlare. I Bengala Fire hanno poi presentato Amaro Mio, brano in inglese con un messaggio chiaro: la vita non ha significato, balliamoci sopra.

 

Ed Sheeran incanta il pubblico

L'ospite internazionale del quinto Live è stato Ed Sheeran, che ha cantato Lego House, tratta dall'album +, accompagnato sul palco da Casadilego, vincitrice della scorsa edizione di X Factor. E poi, da solo, ha emozionato con Overpass graffiti, dall'ultimo disco pubblicato un mese fa. Purtroppo, per rivedere la star britannica dal vivo in Italia, dovremo aspettare il 2024.