TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:00

 /    /    /  Zecchino d'Oro 2022, tra gli autori c'è Checco Zalone
Zecchino d'Oro 2022, tra gli autori c'è Checco Zalone

Checco Zalone- Credit: Simone Comi / Ipa / Fotogramma

MUSICA E TV01 luglio 2022

Zecchino d'Oro 2022, tra gli autori c'è Checco Zalone

di Silvia Marchetti

Ha scritto una delle 14 canzoni in gara

La 65esima edizione dello Zecchino d'Oro inizia a prendere forma. La gara canora dedicata ai piccoli talenti si svolgerà a novembre e sarà condotta da Carlo Conti su Rai1 (che riveste anche il ruolo di direttore artistico). Tra gli autori dei brani scelti spiccano nomi a sorpresa. Ecco quali. 

 

>>>ASCOLTA IL MEGLIO DELLO ZECCHINO D'ORO SU TIMMUSIC!

 

Le canzoni in gara saranno 14, mentre i giovani interpreti saranno 17, provenienti da 11 regioni diverse. I pezzi selezionati, scelti tra 550 proposte arrivate all'Antoniano di Bologna a seguito del bando autori, strizzano l'occhio a diverse tematiche sempre più comuni tra i bambini.

 

Il desiderio di diventare grandi in fretta si contrappone a quello di giocare e godersi i momenti insieme al proprio papà, ma ci sono anche tematiche sociali e molto attuali, come la bellezza della diversità e la preoccupazione ambientale.


Tra gli autori che hanno scritto i testi delle canzoni in gara allo Zecchino d'Oro 2022 ci sono anche Checco Zalone, Enrico Ruggeri, Deborah Iurato, Virginio Cesareo di Elio e le storie tese con Filippo Pax Pascuzzi, Margherita Vicario ed Eugenio Cesaro degli Eugenio in Via di Gioia.