TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  ''Zombies 3'', il film da vedere su Disney+
''Zombies 3'', il film da vedere su Disney+

Milo Manheim e Meg Donnelly in ''Zombies 3''- Credit: Disney

MUSICAL31 luglio 2022

''Zombies 3'', il film da vedere su Disney+

di Silvia Marchetti

Terzo capitolo della saga, stavolta con lo sbarco di alieni coloratissimi

Su Disney+, tra i tanti contenuti interessanti arrivati a luglio, c'è sicuramente Zombies 3. Ma non fatevi ingannare dal titolo: il film è davvero molto divertente, tutto da cantare e capace anche di far riflettere. Ecco perché.

 

>>> Scopri come guardarlo su Disney+ con TIMVISION

 

Dopo gli zombie del primo capitolo e i lupi mannari del sequel, in Zombies 3 arrivano addirittura gli alieni dallo spazio, pronti a stravolgere i precari equilibri della cittadina di Seabrook. 

 

Nel terzo capitolo della saga ritroviamo Addison (Meg Donnelly, già vista nel primo Zombies): la ragazza è alle prese con tre alieni che hanno una missione segreta da compiere, ma che non vogliono rivelare. Sono super intelligenti e tecnologici, e si presentano come una razza superiore che ha eliminato le emozioni, finendo per vedere il proprio pianeta distrutto pur di non creare scontri tra la popolazione. 

 

Tutti i protagonisti di Zombies 3 devono compiere delle scelte di vita per il futuro. Zed (Milo Manheim) cerca di essere ammesso all'università con una borsa di studio sportiva per aprire finalmente le porte dell'istruzione anche agli altri zombie e alle altre creature (come i lupi mannari). Elisa (Kylee Russell) sta invece facendo un tirocinio che le potrebbe consentire di sfondare nel mondo della programmazione. 

 

Il tema dell'accettazione della diversità è centrale nell'intera saga e forse ancora più sentito in questo ultimo film. Occhio anche alle crisi di coppia e alle questioni sentimentali che, tra un brano e un ballo, si faranno spazio in questo terzo capitolo diretto da Paul Hoen.

 

A proposito: tutte le canzoni di Zombies 3 sono originali. E l'arrivo degli alieni sembra aver dato una bella ventata di modernità e di energia al sound delle canzoni. Insomma, gli ingredienti per vivere una bella serata, davanti allo schermo, ci sono tutti.