TimGate
header.weather.state

Oggi 21 maggio 2022 - Aggiornato alle 13:08

 /    /    /  crash bandicoot come si gioca curiosita

VIDEOGAMES15 dicembre 2021

Crash Bandicoot compie 25 anni

di Silvia Marchetti

Alcune curiorità sulla saga che ha come protagonista un marsupiale arancione ;

Crash Bandicoot è un videogioco a piattaforme per PlayStation sviluppato da Naughty Dog e pubblicato nel 1996. La storia è ambientata in un immaginario arcipelago situato al sud delle coste dell'Australia.

 

Si tratta del primo capitolo dell'omonima serie e narra gli eventi che hanno portato alla creazione del protagonista, Crash Bandicoot, da parte dei suoi due principali antagonisti, il Dr Neo Cortex e lo scienziato Nitrus Brio, che intendono servirsi di lui per conquistare il mondo. Riuscito a fuggire, Crash affronta i suoi nemici per sventare i loro piani e porta in salvo la sua fidanzata, Tawna, che era stata imprigionata da Cortex.

 

Con oltre sei milioni di copie vendute, Crash Bandicoot si è classificato all'ottavo posto nella lista dei videogiochi per PlayStation più venduti di sempre.

 

Dal 2007 è possibile scaricare Crash Bandicoot su PlayStation 3, PlayStation Portable e PlayStation 4; su Xbox One e Microsoft Windows è possibile giocare con un remake della trilogia, N. Sane Trilogy, che contiene anche i due sequel, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot 3: Warped.