TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 20:24

 /    /    /  Dal 2024 l'Inter sarà solo su eFootball
Dal 2024 l'Inter sarà solo su eFootball

- Credit: Konami media

videogames02 luglio 2022

Dal 2024 l'Inter sarà solo su eFootball

di Franco Porto

Konami ha ufficializzato un'ampia partnership con il club nerazzurro

Konami annuncia la firma di una partnership pluriennale con l'Inter. L'accordo includerà elementi all'interno e all'esterno della serie di titoli eFootball e comprenderà diversi diritti commerciali, di immagine e di utilizzo. Tra questi: status di Global Video Game Partner, status di Training Kit Back Partner (che sarà caratterizzato dal marchio eFootball) e status di Youth Development Centre Partner - con la struttura che sarà conosciuta come 'Konami Youth Development Centre'.

 

La partnership vedrà, inoltre, il club nella serie eFootball dalla versione 2.0.0 in avanti. Saranno presenti in-game: la nuova divisa ufficiale, i nuovi kit di allenamento brandizzati e l'iconico stadio di San Siro. La partnership vedrà l'Inter presente esclusivamente in eFootball e in nessun altro videogioco calcistico a partire da luglio 2024.

 

Oltre a una serie di diritti commerciali e di branding, l'Inter si integrerà anche nella serie di tornei ed eventi eSports gestiti da Konami, tra cui l'eFootball Championship Pro, la cui ultima edizione si è conclusa lo scorso fine settimana.

 

'L'aggiunta di un club del calibro dell'Inter al nostro roster – spiega Naoki Morita, Konami Digital Entertainment B.V. European President – è davvero emozionante per Konami. Con i diritti di denominazione dello Youth Development Centre, il marchio eFootball sul kit di allenamento della squadra e il coinvolgimento nelle nostre attività eSports, noi di Konami siamo sicuri che questa partnership ci porterà molti successi sia sul breve sia sul lungo periodo'.

 

'Questo nuovo accordo pluriennale di partnership globale – aggiunge il Ceo corporate dei nerazzurri Alessandro Antonello – testimonia l'importanza di un percorso comune tra Inter e Konami un chiaro impegno che riprende un legame cominciato anni fa e che proseguirà in futuro, basato su valori e obiettivi condivisi'.