TimGate
header.weather.state

Oggi 13 agosto 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  A novembre esce il nuovo life simulator Harvestella
A novembre esce il nuovo life simulator Harvestella

- Credit: Square Enix media

videogames29 giugno 2022

A novembre esce il nuovo life simulator Harvestella

di Franco Porto

Il GdR sarà disponibile su Nintendo Switch e Steam

Square Enix ha annunciato un nuovo life simulator GdR, intitolato Harvestella, che arriverà su Nintendo Switch e Steam il 4 novembre 2022, con concept art di Isamu Kamikokuryo (Final Fantasy XII) e le musiche di Go Shiina (serie Tales).

 

In Harvestella sarà rappresentato un mondo bellissimo che cambia con lo scorrere delle stagioni e potrai divertirti con vari tipi di gameplay, in cui il giocatore potrà coltivare i campi, fare amicizia con i cittadini e avventurarsi nei dungeon.

 

Harvestella è ambientato in un vivace mondo colorato in cui quattro cristalli giganti, chiamati Seaslight, regolano lo scorrere delle quattro stagioni. L'avventura inizia quando delle anomalie nei Seaslight generano il Quietus, ovvero una stagione mortale che accade tra una stagione e l'altra.

 

Durante il Quietus i raccolti appassiscono e le persone non possono uscire di casa. Purtroppo, ogni anno queste stagioni sono sempre più lunghe.

 

In questo life simulator GdR il giocatore coltiverà i campi, userà gli ingredienti per cucinare e creare oggetti e partirà all'avventura per il mondo, che cambia a ogni stagione, visitando città diverse, interagendo con i cittadini, pescando e altro ancora.

 

Potrà scegliere vari mestieri, come il Fighter, il Shadow Walker e il Mage, ed entrare nei dungeon con il proprio gruppo per scoprire le origini del mondo e la verità sulla calamità.

 

Harvestella sarà disponibile anche in edizione fisica per Nintendo Switch. Il pre-order digitale del gioco è attualmente disponibile tramite Steam. I pre-order per la versione Nintendo Switch saranno invece disponibili prossimamente.