TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:15

 /    /    /  Presentato The Siege and the Sandfox, arriverà nel 2023
Presentato The Siege and the Sandfox, arriverà nel 2023

- Credit: Koch media

videogames03 agosto 2022

Presentato The Siege and the Sandfox, arriverà nel 2023

di Franco Porto

Un'avventura che unisce ambienti artistici e dettagliati con innovativi percorsi di parkour

Koch Media e Cardboard Sword hanno unito le forze per pubblicare The Siege and the Sandfox, titolo di debutto dello sviluppatore. L'esclusivo gioco platform in 2D a 16 bit in stile stealth metroidvania (Stealthvania) arriverà su PC nel 2023 (qui il trailer)

 

The Siege and the Sandfox è un metroidvania stealth 2D con platform parkour. Esplora il maestoso palazzo e le antiche prigioni di un regno sotto assedio. Indossa il mantello del leggendario Sandfox mentre ti avventuri nelle rovine sottostanti e scopri la vera minaccia di un male proveniente dalla sabbia.

 

Usa la furtività per sgattaiolare attraverso gli ambienti, inabilitando i nemici o aggirandoti come se non fossi mai stato lì. Corri, salta, scivola, oscilla con l'asta e altro ancora mentre navighi nell'intricato mondo di gioco, scopri nuovi oggetti e attrezzature e sblocca luoghi precedentemente inaccessibili.

 

Caratteristiche

  • Esplorazione espansiva e non lineare del mondo di gioco;
  • abilità furtive innovative per superare di soppiatto i nemici con un gameplay dinamico e controlli intuitivi degni dell'avventura epica di un assassino;
  • effetti moderni e spirito di giochi classici tramite Unreal Engine 4, si traduce in una miscela unica di animazioni disegnate a mano, sfondi e uno stile artistico a 16 bit;
  • sistema musicale dinamico basato sul gameplay che crea tensione ed evidenzia il pericolo;
  • una gamma eclettica di personaggi da scoprire e aiutare durante l'avventura e strumenti per accedere a nuove aree precedentemente inesplorate.

 

'Siamo estremamente entusiasti – spiega Olly Bennett, Ceo di Cardboard Sword – di lanciare il nostro gioco di debutto, The Siege and the Sandfox, con l'aiuto di Koch Media. Questo progetto è un'appassionata combinazione di stealth e giochi dell'era a 16 bit, portato nel mondo moderno con splendide tecniche ed effetti visivi. Volevamo creare qualcosa di nuovo ma nostalgico e Koch ci ha aiutato a realizzarlo'.