TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  Spellslingers, il gioco digitale di carte collezionabili
Spellslingers, il gioco digitale di carte collezionabili

- Credit: Magic media

videogames17 agosto 2022

Spellslingers, il gioco digitale di carte collezionabili

di Franco Porto

È ambientato nel multiverso di Magic: The Gathering

È stato annunciato il pre-lancio di Spellslingers, gioco digitale di carte collezionabili ambientato nel multiverso di Magic: The Gathering.

 

Spellslingers è incentrato sul combattimento rapido focalizzato sugli eroi, perfetto per partite rapide che mantengono comunque la soddisfacente profondità strategica che ci si aspetta da un gioco progettato dai creatori di Magic. È disponibile su Android, iOS e Pc

 

Spellslingers punta i riflettori su alcuni dei personaggi più iconici di Magic, portandoli in vita in un nuovo stile visuale unico.

 

I mazzi sono costruiti intorno a uno dei sedici personaggi Spellslinger giocabili (altri personaggi arriveranno con i futuri aggiornamenti), ognuno con la propria personalità, stile di gioco e abilità uniche.

 

Quando si sblocca un nuovo Spellslinger, si ottiene immediatamente l'accesso a uno starter deck da 30 carte, in modo da potersi gettare a capofitto subito nelle partite. Quando si è pronti, si può personalizzare il proprio mazzo o costruirne uno nuovo dalle fondamenta usando carte della propria collezione.

 

Una volta pronto il mazzo, ci si può unire a una squadra o formarne una per condividere la propria selezione di carte con gli amici, o fare scambi per ottenere materiali per creare nuove carte.