TimGate
header.weather.state

Oggi 24 maggio 2022 - Aggiornato alle 10:10

 /    /    /  videogioch per bambini piu belli del 2021

VIDEOGAMES18 dicembre 2021

I migliori videogiochi per bambini del 2021

di Silvia Marchetti

Da "Ratchet & Clank: Rift Apart" a "Mario + Rabbids: Kingdom Battle"

Il mercato offre, da sempre, moltissimi videogiochi adatti a un pubblico di giocatori più giovane. E anche il 2021 propone titoli bellissimi dedicati proprio ai più piccoli. Tra platform, giochi di guida o di avventura, ecco i migliori usciti quest'anno da poter regalare ai bambini.

 

1) Ratchet & Clank: Rift Apart

L’ultimo capitolo della storica serie action/platform targata Insomniac Games, mischia azione, personaggi buffi e una storia avvincente che sa mettere in primo piano tutta una serie di emozioni e sensazioni. A questo si aggiungono delle scene d’intermezzo di grande qualità, che a tratti sembrano essere uscite direttamente da un film Pixar.

 

2) Mario Kart 8

Consente al giocatore di unire l’amore per i videogiochi alla passione delle macchinine radiocomandate. Il titolo Nintendo, infatti, non solo si prefissa il compito di far divertire con un Mario Kart a tutti gli effetti, ma mette nel pacchetto tutto il necessario per costruire le proprie piste per casa e una macchinina radiocomandata a tema Super Mario.

 

3) Yooka-Laylee and The Impossible Lair

I due protagonisti, il camaleonte Yooka e la sua piccola compagna Laylee, dovranno risolvere vari enigmi per proseguire la propria avventura piena di umorismo e olore.

 

4) Crash Bandicoot 4: It’s About Time

Si tratta di un platform adatto a tutti, sia per chi non si è mai avvicinato al genere, sia per chi ama questa tipologia di giochi da tempo. Crash Bandicoot 4: It’s About Time riporta indietro nel tempo, negli anni Ottanta, in uno dei mondi videoludici più colorati e divertenti mai creati.

 

5) Mario + Rabbids: Kingdom Battle

Questo gioco strategico, nato dalla collaborazione fra Nintendo e lo studio italiano di Ubisoft Milano, fonde la serie e i personaggi di Mario con i super buffi coniglietti bianchi dell’universo di Rayman. Ed è davvero uno spasso, anche per i più adulti.