TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  3 app per arredare casa
3 app per arredare casa

Applicazioni mobile- Credit: Pexels

ARREDAMENTO05 maggio 2022

3 app per arredare casa

di Melissa Viri

Arredare casa, facile e divertente con le app.

Se hai da poco acquistato casa, prima ancora di scegliere mobili ed elettrodomestici, ti converrebbe arredarla virtualmente, in modo da vedere come ti sembra il risultato finale. A tal proposito, vi sono tutta una serie di applicazioni utili che ti evitano di commettere acquisti sbagliati e di cui in seguito potresti pentirti per quanto riguarda l’arredamento. Eccoti pertanto 3 app per arredare casa in maniera impeccabile.

1. Houzz

Houzz è oramai da anni un’app di successo quando si tratta di arredare con cura la tua dimora. Lo testimoniano gli oltre 30 milioni di utenti che l’hanno scaricato sui loro dispositivi iOS o Android. Sono più di 20 milioni le foto da cui poter prendere spunto per iniziare a modificare le stanze. La funzione Ideabook è davvero meritevole di attenzione, in quanto ti dà l’opportunità di condividere gli scatti fotografici preferiti, di salvarli all’interno del tuo album personale e di organizzare il tuo progetto in modo molto chiaro.

 

Ugualmente interessante è la funzione Sketch con cui Houzz ti consente di modificare le foto della tua galleria con i complementi presenti nell’app. Infine, puoi sfruttare i suggerimenti di circa 2,5 milioni di professionisti tra designer, architetti, arredatori di interni e imprese edili. Il top, insomma, per arredare la casa dei sogni.

2. Homestyler

Nella lista delle 3 app per arredare casa, Homestyler si conferma una di quelle più apprezzate, principalmente per via di un funzionamento estremamente intuitivo: partendo dagli scatti fotografici delle tue stanze, puoi vedere come potrebbero cambiare a fronte di modifiche in termini di mobili e complementi d’arredo. In quanto a scelta, ci sono numerose combinazioni, visto che puoi testare come sarebbe inserire letti, divani, armadi, specchi, carte da parati, tappeti di brand del calibro di Ikea. Degni di nota sono i suggerimenti della community, in termini di arredamento della casa: se sono in linea con i tuoi gusti, puoi condividerli via e-mail o sui social. Il risultato finale sarà un progetto in 3D davvero di alto livello qualitativo.

 

Infine, Homestyler ti consente di visualizzare il portfolio dei professionisti attivi questo comparto: potrai, di fatto, valutare se è il caso di rivolgerti a loro per arredare la tua abitazione.

3. Home Design 3D

Un’app molto cara agli interior designer che se ne servono per dimostrare i loro progetti ai clienti che si rivolgono a loro. Anche tu potrai utilizzarla sul tuo dispositivo iOS o Android per vedere passo dopo passo come arredare casa, partendo dalla planimetria, disponibile in versione 2D o 3D, all’aggiunta dei complementi d’arredo nelle stanze. Il progetto finale è esportabile su Dropbox: in questo modo, potrai apportare al volo e da ogni dispositivo tutte le modifiche di tuo gradimento.

Conclusioni

Con queste 3 app per arredare casa, riuscirai a scegliere i mobili adatti alle tue esigenze. Che si tratti di arredamento in stile country o moderno, riuscirai a valorizzare il tuo contesto domestico, spaziando con l'immaginazione. Il bello? É tutto a costo zero!