TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Addobbi natalizi: 5 idee che tutti vi invidieranno
Addobbi natalizi: 5 idee che tutti vi invidieranno

Addobbi natalizi- Credit: iStock

ARREDAMENTO02 dicembre 2019

Addobbi natalizi: 5 idee che tutti vi invidieranno

di Melissa Viri

Ce n'è per tutti i gusti e di tutti i colori!

5 addobbi natalizi che faranno invidia

Questo Natale puoi davvero sbizzarrirti con una serie di addobbi da fare invidia:

1. Il trenino elettrico: sì hai capito benissimo! Un trenino elettrico, ma non un giocattolo da donare, una vera e propria decorazione natalizia da posizionare sul tuo albero di Natale.

2. Le palline da bere: sono dei piccoli contenitori da riempire con i tuoi liquori o bevande preferite. Posizionate sull'albero sono un'ottima idea per il brindisi di mezzanotte.

3. Le lucine led smart: addobbi l'albero con questa ghirlanda di luci che puoi controllare a distanza tramite un app da scaricare sul tuo smartphone. Esse sono capaci non solo di illuminare la stanza ma anche di riprodurre un'infinità di animazioni luminose.

4. La tenda "magica": se non hai lo spazio necessario per posizionare il tipico albero di Natale c'è lei! La tenda che riproduce gli addobbi più tradizionali, basta appenderla alla finestra ed è subito Natale.

5. Le palline di Natale personalizzabili: se sei un'amante del fai da te, odi tutti gli addobbi banali e stereotipati questa è la soluzione giusta! Puoi posizionare queste palline dove vuoi, anche sulle piante di casa, puoi decorarle da te, scrivendoci o dipingendoci sopra i soggetti che più ti piacciono.


L'alternativa del fai da te

Può essere davvero entusiasmante occuparsi degli addobbi senza comprarli nei negozi. Il fai da te infatti può essere un'ottima alternativa, non solo per risparmiare, ma anche per creare qualcosa di unico ed irripetibile che tutti ti invidieranno.

Ad esempio puoi appendere all'albero della frutta secca, candita o dei biscotti che faranno tanto casa fatata delle bambole.

Un'altra idea è quella di utilizzare decorazioni con materiali di riciclo, come plastica, legno, sughero o carta.

Se ami passeggiare nei parchi o nei boschi puoi sempre raccogliere dei rametti, degli aghi di pino o pigne e con essi confezionare degli addobbi speciali in base al tuo gusto e alla tua creatività.

 

Insomma ogni idea è buona per trasformare gli addobbi di Natale in qualcosa di straordinario!