TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 11:01

 /    /    /  Angolo relax: cosa non deve mancare
Angolo relax: cosa non deve mancare

Cosa non può mancare in un angolo relax- Credit: iStock

ARREDAMENTO15 gennaio 2022

Angolo relax: cosa non deve mancare

di Melissa Viri

Come ricreare un angolo in cui potersi rilassare.

Se desideri rilassarti nella tua casa e avere uno spazio accogliente e riservato dedicato alle tue passioni, puoi decidere di creare un angolo relax e ottenere il massimo del comfort. Per creare un perfetto angolo relax nella tua casa, vi sono alcune cose che non devono mai mancare, vediamo insieme quali sono.

Illuminazione tenue e soffusa

Per creare uno spazio dove la parola d'ordine è relax, è opportuno iniziare dall'illuminazione, che deve essere tenue e soffusa e mai fredda e asettica.

 

Per illuminare l'angolo relax si possono scegliere delle piantane, magari dotate di un comando centrale per regolare l'intensità della luce in base alle tue esigenze. Se nell'angolo relax hai deciso di installare un tavolino, puoi anche collocare una lampada da lettura o delle candele, creeranno davvero un'atmosfera intima e accogliente.

Poltrone, divani o pouf

Quando ci si vuole rilassare è sempre consigliabile installare delle comode poltrone con schienale alto o dei piccoli divanetti a due posti, così da poter riposare, leggere o guardare un film. Se scegli una poltrona, per rendere ancora più confortevole l'angolo relax puoi decidere di aggiungere un comodo pouf, per stendere i piedi e regalarti attimi di tranquillità.

 

Sui divani e le poltrone non dimenticarti di collocare dei morbidi cuscini e un plaid, perfetti accessori per il riposo. Una coperta in lana è fondamentale se vuoi rilassarti o praticare i tuoi hobby preferiti durante la stagione invernale.

Tavolini e altri accessori

Un angolo relax non deve mai essere troppo ingombro di mobili, anzi deve esserci solo lo stretto necessario per favorire il rilassamento, quindi oltre alla poltrona e al pouf, può essere comodo inserire un tavolino basso.

 

Un piccolo tavolino di forma rotonda è la base di appoggio ideale per i tuoi libri, per tazze di tè o di cioccolata calda e altri piccoli oggetti. È sempre opportuno scegliere mobili di piccole dimensioni, che possono essere facilmente spostati in base alla luce naturale che penetra nella stanza.

 


Per completare l'arredo dell'angolo relax non possono mai mancare le piante, che favoriscono il rilassamento e la concentrazione.

 

Si possono scegliere piante piccole come bonsai o piante grasse, ma anche palme, yucca, ficus e tante altre varietà. Se hai abbastanza spazio a disposizione per il tuo angolo relax, puoi decorarlo con dei tappeti morbidi a pelo lungo o corto, nelle tonalità del bianco o del grigio chiaro.