TimGate
header.weather.state

Oggi 06 agosto 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  Appendiabiti quale scegliere
Appendiabiti, quale scegliere?

Appendiabiti - Credit: I STOCK

ARREDAMENTO30 ottobre 2020

Appendiabiti, quale scegliere?

di Melissa Viri

Gli appendiabiti sono un accessorio sempre molto utile e soprattutto molto ricercato

 

Abbiamo infatti sempre tanti abiti e mai un posto dove poterli riporre in maniera corretta.

La scelta del giusto appendiabiti, che può sembrare facile, non è infatti sempre cosi. Ogni abito e ogni vestito ha il proprio appediabiti dove è possibile riporlo nel modo corretto senza maltrattarlo o sguarcirlo.

Vediamo insieme, in questa breve guida, quale appendiabito scegliere tra i tanti che ci sono in commercio.

Appendiabiti moderni

L'appendiabiti, che spesso può sembrare un elemento di poco conto, ha un ruolo invece molto imporatante anche come elemento decorativo della casa.

Questa importanza è data anche dal fatto che vengono sempre più spesso creati appendiabiti dal design accattivante e moderno: in commercio, infatti, possiamo trovare appendiabiti colorati e dalle forme anche bizzare e strane, ideali per arredare secondo il proprio gusto, e con fantasia la propria casa.

Molto spesso usati nella sala d'ingresso di una casa, gli appendiabiti sono tante volte la prima cosa che i nostri ospiti notano appena entrano in casa e quindi è sempre buona norma sceglierne uno che sia funzionale e anche di grande effetto.

Caratteristiche degli appendiabiti

Per scegliere l'appendiabiti più adatto alle nostre esigenze, occorre sapere bene quanti tipi ne possiamo trovare in commercio. Sono veramente tanti: appendiabiti a porta o parete, molto essenziali che servono anche per recuperare spazio in una stanza; a colonna, classici ed eleganti; ci sono poi le grucce appendiabiti, utili negli armadi per riporre camice, maglie e pantanoli e, infine, molto utili sono gli stender, sui quali è possibile riporre diversi tipi di abiti.

Quale appendiabiti scegliere?

La scelta dell'appendiabito deve rispondere a due necessità: essere funzionale e di nostro gradimento.

A seconda quindi delle nostre esigenze potremmo scegliere tra diversi tipi di appendiabiti: se vogliono arredare un area della casa possiamo scegliere un appendiabiti a muro, mentre per una maggiore funzionalità, gli stender sono quelli più indicati per la capienza di abiti che possiamo appendere.

La scelta, inoltre, deve anche tenere conto della solidità e stabilità dell'appendiabito: quelli a legno sono di solito da preferire, essendo un materiale molto più affidabile e soprattutto duraturo nel tempo.