TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Arredamento disimpegno, quali mobili e arredi scegliere?
Arredamento disimpegno, quali mobili e arredi scegliere?

Due poltroncine colorate con tavolino- Credit: Pexels

ARREDAMENTO16 maggio 2022

Arredamento disimpegno, quali mobili e arredi scegliere?

di Melissa Viri

Idee furbe per valorizzare un disimpegno.

Arredare il disimpegno permette di creare uno spazio accogliente ed originale. Ecco alcune proposte accattivanti per arredare il disimpegno con gusto e personalità.

Arredare un disimpegno in modo originale: cosa serve?

Il disimpegno è un ambiente della casa che viene spesso sottovalutato in quanto si tratta di un'area di passaggio dove poter collocare alcuni oggetti inutilizzati. Nella maggior parte dei casi il disimpegno viene lasciato vuoto, di conseguenza viene percepito come una zona dimenticata e poco funzionale.

 

In realtà è possibile sfruttare anche un disimpegno di piccole dimensioni dando vita ad un angolo ricco di stile e fantasia. In particolar modo, se si tratta di un ingresso dove si accolgono gli ospiti è bene arredare questa parte della casa con cura ed eleganza al fine di renderla il più accogliente possibile.

Come arredare un disimpegno

Per arredare un disimpegno senza commettere errori occorre innanzitutto prendere in considerazione alcuni fattori come la dimensione e il risultato finale che si desidera raggiungere. Anche se si tratta di uno spazio ristretto è possibile ricorrere a delle idee geniali per trasformare quest'area in un ambiente pratico e funzionale.

 

Se il vostro disimpegno è simile ad un corridoio vi basterà optare per dei piccoli armadietti o delle librerie, accertandovi di non invadere troppo gli spazi, pertanto puntate ai complementi d'arredo non ingombranti. Anche una scarpiera può fare al caso vostro in quanto al suo interno potrete riporre tutte le calzature che utilizzate di più risparmiando spazio nel vostro armadio.

 

Se invece il vostro disimpegno è spazioso potrete sbizzarrirvi nella creazione di un ambiente rilassante ed accogliente collocando un piccolo divano. Questa idea vi permetterà di creare un angolo davvero originale ed unico nel quale sorseggiare un tè caldo con i vostri ospiti. Per dare un tocco più personale all'ambiente appendete un quadro alla parete che richiami i colori del vostro arredamento.

 

Se il disimpegno è collegato all'ingresso non potranno assolutamente mancare tutti i complementi d'arredo più utili per accogliere gli ospiti quando entrano in casa. Via libera quindi ad un appendiabiti sul quale appendere sciarpe, borse e giubbotti e un tappeto che renderà l'ambiente più caloroso. Se lo spazio è piuttosto ampio è possibile collocare una panca dotata di contenitore oppure un piccolo tavolino sul quale appoggiare gli accessori personali come chiavi ed occhiali da sole. Infine, prediligete i colori chiari sulle pareti e collocate uno specchio per far sembrare l'ambiente più ampio e luminoso.