TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  Arredamento per bambini online: 5 brand da tenere sott'occhio
Arredamento per bambini online: 5 brand da tenere sott'occhio

Brand arredamento bambini, consigli per acquisti online - Credit: iStock

ARREDAMENTO27 gennaio 2022

Arredamento per bambini online: 5 brand da tenere sott'occhio

di Melissa Viri

Camerette bambini, alcuni brand per acquistare online.

Quali sono i brand di arredamento per bambini da tenere d'occhio? A livello nazionale e internazionale ci sono marchi che realizzano accessori e mobili specifici per i più piccoli, che sono quindi belli, funzionali e soprattutto sicuri e a misura di bambino.

 

Molti arredi sono acquistabili comodamente online a prezzi anche molto vantaggiosi. Scopriamo qui quali sono le aziende ideali alle quali affidarsi per realizzare camerette accoglienti e scenografiche negli stili più vari.

Moretti Compact

La Moretti Compact è oggi l'azienda leader nel settore dell'arredamento per bambini e ragazzi. Si tratta di una realtà made in Italy, nata nella zona di Pesaro Urbino e che attualmente conta decine di punti vendita specializzati e fidelizzati sparsi in tutta la penisola.

 

Dagli anni '70 la ditta si è rivolta prettamente al mondo dei più piccoli realizzando soluzioni, soprattutto complete, componibili e ideali per le stanze più diverse.

 

Non mancano tecnologie all'avanguardia, sistemi innovativi e altamente tecnologici, dettagli di grande design e massima attenzione all'aspetto ecologico e alla salvaguardia dell'ambiente.

 

Ampio è il catalogo di Moretti Compact e non mancano letti a castello, o sospesi, anche molto scenografici e compatti, scrivanie a scomparsa o salva-spazio e un'infinità di colori moda per tutte le fasce d'età.

Mon lit cabane

Mon lit cabane è un marchio scoperto dai più di recente, da quando cioè si è imposto prepotentemente lo stile nordico nelle nostre case italiane.

 

Sì, perché l'azienda francese è una delle più amate per le camerette scenografiche ma minimali, belle da vedere e senza dubbio accoglienti e quasi fatate.

 

A catalogo si trovano centinaia di modelli di letti soprattutto, i più famosi sono quelli a capanna, ma non mancano pure modelli più classici e semplici.

 

E poi scrivanie, scaffali pendant ai modelli dei letti, accessori decorativi, sedie, lampade, porta-tutto, ceste, ecc. Online sul sito ufficiale è pure possibile acquistare accessori per mamma e bebè, abbigliamento, mobilio per i più grandi e materassi e giocattoli in legno.

 

Mon lit cabane è anch'esso leader nell'arredamento per bambini online.

Be Home

Infine, un altro brad italiano di camerette e arredamento per bambini e adulti, Be Home. Si tratta di un'azienda che propone arredamenti completi per le stanze dei più piccoli con un occhio di riguardo anche ai ragazzi più grandi.

 

A fare la differenza non è solo la qualità dei mobili, ma pure le colorazioni: nuance alla moda sia neutre che più particolareggiate e che possono accompagnare i bimbi durante la crescita.

 

Il design è contemporaneo e minimale, le soluzioni tecnologicamente avanzate e apprezzate soprattutto da chi cerca camerette componibili ma anche belle e dagli stili più attuali.