TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:15

 /    /    /  Barbecue da tavolo: come scegliere il modello perfetto per voi
Barbecue da tavolo: come scegliere il modello perfetto per voi

Barbecue da tavolo- Credit: Pexels

ARREDAMENTO16 agosto 2022

Barbecue da tavolo: come scegliere il modello perfetto per voi

di Melissa Viri

Consigli per l'acquisto di un perfetto barbecue da tavolo.

Qual è il barbecue da tavolo ideale? In commercio si trovano oggi infinite proposte accessibili e perfette per gustare carne, pesce, ma anche verdura e frutta alla griglia pure su piccoli balconi e terrazzi e comodamente seduti a tavola. Ma come scegliere il prodotto più giusto, sicuro e performante? Ecco tutti i consigli per acquistare senza sorprese il barbecue da tavolo che hai sempre sognato.

Opta per brand conosciuti e negozi specializzati

Prima di selezionare il modello di barbecue da tavolo più adatto dirigiti verso rivenditori fisici adeguati, specializzati e conosciuti. Lo stesso vale per il brand e per gli acquisti online: è bene prediligere sempre chi sa bene cosa ti sta vendendo e proponendo. La sicurezza è tutto quando si parla di cucina e di griglia e comperando prodotti garantiti sarai certamente più tranquillo.

Prendi bene le misure

Un altro step fondamentale nella scelta del barbecue da tavolo ideale è la sua grandezza. Misura bene il tuo tavolo, o il piano dove intendi disporre la griglia e poi, misure alla mano, confrontale con quelle relative ai barbecue che preferisci. Tieni conto che dovrai avere abbastanza spazio per appoggiare anche piatti, posate, condimenti e chiunque deve poter mangiare e servirsi in sicurezza senza ostacoli.

Verifica i dettagli funzionali

Per scegliere il barbecue da tavolo perfetto valuta attentamente i suoi dettagli costruttivi. Per esempio opta per modelli realizzati in materaile a tenuta stagna, resistente soprattutto se lo poggerai sul tavolo da pranzo; e poi prediligi quelli che hanno più griglie amovibili. Ci sono poi barbecue da tavolo con vassoio per eliminare senza fatica i residui di grasso e sporco: un'ottima scelta sempre.

Scegli in base alla dimensione della griglia

Un dettaglio che troppo spesso viene trascurato è la grandezza della griglia. È importante, nella scelta del barbecue da tavola ideale, prediligere quelli che ti permettono di cuocere abbastanza cibo per volta. Se la tua famiglia è numerosa o sei solito invitare diversi amici allora acquista versioni adeguate.

Fatti consigliare

Un ultimo consiglio per comperare il barbecue da tavolo più giusto: fatti assistere nell'acquisto da personale qualificato. Anche online pè possibile fare affidamento all'assistenza clienti o inviare domande ad hoc ai gestori del portale. Inoltre potrai anche leggere dritte e suggerimenti sui blog dei maggiori rivenditori e produttori di barbecue per non sbagliare prodotto.