TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Camera da letto bianca: le sfumature migliori

Camera da letto bianca- Credit: Pexels

ARREDAMENTO09 maggio 2022

Camera da letto bianca: le sfumature migliori

di Melissa Viri

Il bianco in camera da letto. 

La camera da letto bianca è raffinatissima e un vero evergreen, afferma l'interior designer Eleonora Tredici. Non solo, il bianco è disponibile in infinite varianti, più calde o più fredde, e può abbinarsi al meglio allo stile d'arredo preferito. Inoltre grazie a qualche tocco di colore in più potrai cambiare look alla stanza ogni volta che vorrai e in maniera low-cost. Scopri qui le sfumature di bianco ideali per la camera da letto moderna.

Il bianco ottico

Il bianco ottico è l'ideale per le stanze da letto contemporanee o eclettiche. Si tratta di una delle gradazioni più pure e candide e capace di riflettere tantissima luce. Sarà quindi perfetta anche per le camere più piccole e buie; abbina questo bianco al nero, al marmo, agli accessori neri o grigi e al legno. Oppure accostala ad altre nuance di bianco per una stanza tono su tono che difficilmente ti stancherà.

Il bianco perla

Il bianco perla ha sfumature che virano al grigio, è un colore regale e raffinatissimo. Si presta bene alla realizzazione di camere da letto classiche, vintage o moderne ma luxury. Potrai abbinare il bianco perla ad altre tipologie di bianco, soprattutto a quelle fredde per ambienti moderni, oppure accostalo al legno scuro o chiaro, all'acciaio, al marmo. Esistono anche molte carte da parati bianco perla capaci di dare un effetto bidimensionale se tono su tono.

Il bianco latte

Il bianco latte ricorda per certi versi il crema, anche se è più chiaro e ha una componente di giallo molto minore. È una sfumatura calda, accogliente, ideale per arredare le stanze da letto dei bambini o degli adulti in stile classico o nordico. Il bianco latte è rilassante, facile da abbinare a qualsiasi tipo di legno e di materiale e sta bene accostato anche a tutti gli altri colori. Per una stanza total white scegli carte da parati bianche e la nuance latte usala per la parure da letto.

Mixare il bianco in camera da letto

La camera da letto bianca non passerà mai di moda, è perfetta se cerchi calma e tranquillità, ma soprattutto se aspiri all'ordine e alla raffinatezza. Con i diversi tipi di bianco è consigliato realizzare arredi dinamici, cioè ti basterà scegliere tre sfumature e abbinarle tra loro. Per esempio: il bianco latte sarà perfetto per la parure da letto, l'ottico per i tappeti e le tende, e il perla per gli arredi. Ci sono comunque tantissime sfumature ad hoc da scegliere e potrai optare per tre varianti calde o al contrario fredde a piacere.