TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  camera da letto industrial ecco i colori giusti
Camera da letto industrial: ecco i colori giusti

Camera da letto industrial- Credit: iStock

ARREDAMENTO02 maggio 2022

Camera da letto industrial: ecco i colori giusti

di Maria Teresa Moschillo

Grigio, marrone e non solo: ecco i colori giusti per arredare la camera da letto in stile industrial, senza errori.

A ogni stile di arredamento la sua palette colori. Lo stile industrial, uno dei più amati negli ultimi anni, non fa eccezione e richiede una gamma di tonalità ben definita. In ogni ambiente della casa, camera da letto inclusa, è opportuno selezionare accuratamente i colori per pareti e mobili.

Scopriamo insieme i migliori colori per la camera da letto in stile industrial.

Il grigio

I colori che caratterizzano la palette dello stile industrial sono quelli che si rifanno, in qualche modo, ai materiali più impiegati per questo tipo di arredamento. Il cemento e il ferro sono due dei materiali di punta, quindi non sorprende che il grigio sia uno dei colori più adatti allo stile industrial in camera da letto. Sceglietelo per le pareti o per il letto, ma anche per il pavimento.

Il nero

Allo stesso modo, anche il nero è un colore che ben si addice alla camera da letto in stile industrial. Per non appesantire troppo l'ambiente, sceglietelo esclusivamente per dettagli o piccoli mobili, soprattutto se la vostra zona notte non è molto estesa.

Il marrone

Il marrone, in ogni sfumatura, è un altro colore di riferimento quando si tratta di arredare la camera da letto in stile industrial. In particolar modo, le nuance che meglio si abbinano allo stile industriale (specialmente in chiave vintage), sono quelle del marrone scuro. Non a caso, i legnami scuri come il noce e il teak sono perfetti per lo stile industrial. Il marrone è anche il colore del cuoio e della pelle, da scegliere per la testiera imbottita del letto oppure per una poltrona.

Il ruggine

Il color ruggine va tenuto ugualmente in considerazione, sia per impreziosire e caratterizzare le finiture dei mobili o il colore delle pareti che per alcuni complementi d'arredo. Basti pensare all'illuminazione: fili di lampadine e lampadari pendenti dal soffitto nei toni del ruggine sono di grande tendenza.  

In collaborazione con Pianetadesign.it