TimGate
header.weather.state

Oggi 27 maggio 2022 - Aggiornato alle 17:03

 /    /    /  Carta da parati: quali sono le tendenze per il 2022?

Carta da parati, tendenze 2022- Credit: iStock

ARREDAMENTO18 gennaio 2022

Carta da parati: quali sono le tendenze per il 2022?

di Melissa Viri

La carta da parati può rendere la nostra casa personalizzata e ricca di stile. Non resta che andare alla scoperta delle tendenze più gettonate nel 2022.

Carta da parati: un tocco di stile per trasformare gli ambienti

La migliore carta da parati può valorizzare gli ambienti rendendoli unici ed originali. Il segreto per ottenere uno stile perfetto è quello di scegliere il modello più idoneo in grado di adattarsi all'arredamento sia per coloro che desiderano ottenere un tocco moderno sia per chi invece vuole sfoggiare uno stile classico ed elegante.

 

Le tendenze carta da parati 2022 permettono di soddisfare tutte le esigenze, anche quelle più difficili, grazie alle numerose fantasie e decorazioni che rendono ogni ambiente davvero magico e suggestivo.

 

Andare alla scoperta delle nuove idee carta da parati 2022 permetterà di trovare la tipologia migliore per il proprio arredamento e stare sempre al passo con la moda.

Carta da parati in stile giapponese

La carta da parati in stile giapponese sta riscuotendo un enorme successo sul mercato negli ultimi anni tanto da essere considerata la tendenza numero uno del 2022.

 

Si tratta della soluzione ideale per tutti coloro che puntano a disegni geometrici e modulari realizzati su sfondi monocromatici in modo da valorizzare e risaltare anche gli angoli più vuoti della casa. A spiccare sono i pannelli realizzati in tonalità neutre e delicate per rendere l'ambiente rilassante ed accogliente.

 

La carta da parati giapponese è realizzata tono su tono e riporta alla mente la tradizione del Giappone: si sposa perfettamente con materiali specifici tra cui il legno e la ceramica.

Carta da parati a righe

Perché rinunciare ad un tocco di stile? Chi desidera sfoggiare un arredamento moderno e allo stesso tempo personalizzato può optare per la carta da parati a righe, una soluzione perfetta che si adatta a diversi contesti.

 

Ad esempio è possibile scegliere tra carte da parati con fasce orizzontali o verticali, oppure puntare ai modelli ricchi di decorazioni e sfumature.

 

Chi invece desidera realizzare un contrasto particolare potrà scegliere la carta da parati con blocchi larghi o stretti ricchi di effetti cromatici ed eleganti. Insomma, la carta da parati a righe si adatta a qualsiasi esigenza e può davvero fare la differenza in casa.

Carta da parati con costellazioni

Ideali per le camere da letto per la stanza dei più piccoli, la carta da parati con costellazioni è un prodotto sempre più ricercato dai consumatori.

 

Realizzata in base al tema dello spazio e dei pianti, permette di ottenere uno sfondo davvero suggestivo ricco di stelle per un'atmosfera magica e speciale.