TimGate
header.weather.state

Oggi 18 maggio 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Case di lusso: le più belle da cui trarre ispirazione

Ispirazioni d'arredo dalle case lussuose più belle- Credit: iStock

ARREDAMENTO12 gennaio 2022

Case di lusso: le più belle da cui trarre ispirazione

di Melissa Viri

Gli arredi minimal, hi tech, con vista lago, ecco alcune ispirazioni tratte da bellissime case di lusso.

Quali sono le case di lusso più belle di sempre e dalle quali prendere ispirazione? Nel mondo ce ne sono a centinaia e le più famose sono frutto dell'estro di grandi architetti e, spesso, anche delle stranezze e stravaganze dei committenti.

 

Ville da film, viste nelle pubblicità, ma anche immortalate nei servizi fotografici delle riviste d'arredo più conosciute del globo: ecco quali sono quelle più belle di sempre dalle quali carpire mood, colori, mobili e idee d'arredo.

La Fabrica dell'architetto Ricardo Bofil se ami lo stile industry

Tra le case più belle di sempre ecco La Fabrica, costruzione realizzata dall'architetto Ricardo Bofil a Barcellona.

 

Si è ripreso lo stile industry partendo dalla struttura architettonica originaria, quella cioè di un ex cementificio dismesso. Ottimo è lo studio dell'illuminazione che rende le stanze magiche, ricordano addirittura el altezze dei castelli e, cosa che assolutamente puoi copiare, è la zona living a doppia altezza, con soppalco o senza a seconda del tuo spazio.

 

E poi utilizza anche tu arredi minimal ma moderni, caldi, avvolgenti e dal design iconico abbinandoli ad elementi tipicamente industriali della struttura abitativa.

La Casa la punta di Città del Messico se ami lo stile high tech

Chi ama lo stile moderno e high tech non può non ispirarsi alla Casa la punta di Città del Messico.

 

Si tratta di un'abitazione realizzata interamente in cemento, vetro e acciaio, dalle forme minimal e che ricorda moltissimo le ville di lusso della West Coast USA.

 

Potrai copiare il mood total white degli interni e gli arredi e le decorazioni tipicamente pop: stampe maxi a tutta parete, quadri multicolore, divani contemporanei degni di una galleria d'arte moderna per esempio. Puoi creare ambienti unici ed eclettici che mixano mobili e accessori sicuramente must have ma rivisti in chiave extra fashion.

La Under Pohutukawa sull'oceano in Nuova Zelanda se ami lo stile naturale

Che dire invece delle case vista lago, o che si affacciano sul mare o sui fiumi della nostra bella Italia? Se abbiamo la fortuna di godere di un affaccio del genere dobbiamo assolutamente trarre ispirazione da una delle più belle case di sempre che si trova in Nuova Zelanda, La Under Pohutukawa.

 

Questo caseggiato con vista sull'Oceano dialoga con la natura circostante e infatti è ricco di vetrata e caratteristico è un patio suggestivo e che si può utilizzate ritto l'anno.

 

Copiamo questa idea e cerchiamo di far entrare più luce possibile e di ritagliare qualche spazio per un giardino d'inverno o per goderci anche solo la veranda o il terrazzo anche in città.